Periodo Accensione Riscaldamento 2019 Lombardia


Periodo Accensione Riscaldamento 2019 Lombardia




Gli abitanti della Lombardia hanno un meteo molto particolare, prevalentemente rigido in inverno. Fino a qualche tempo fa, l’estate era molto più “dolce” rispetto ad altre regioni, con un clima mite, che non raggiungeva le elevate temperature come è accaduto ad esempio quest’anno. In molti si stanno domandando però il periodo accensione riscaldamento il quale è regolato da leggi e norme specifiche.

Il meteo invernale della Lombardia: quanto freddo farà?

Oggi, invece, a causa del surriscaldamento globale, il meteo è un po’ cambiato in ogni parte d’Italia. Ma come sono gli inverni in Lombardia? E perché l’Italia subisce una variazione climatica tanto elevata?

Le differenze climatiche tra nord e sud sono piuttosto evidenti. Mentre al sud l’estate si protrae ancora per qualche mese, assicurando una temperatura mite anche a ottobre e novembre (e persino a dicembre), al nord le temperature cominciano ad abbassarsi a ottobre.




Coloro che usufruiscono del riscaldamento autonomo, sanno che quest’ultimo è regolato per legge. Perché? Be’, perché l’Italia è una penisola molto affascinante dal punto di vista climatico. Dunque, è necessario che ogni regione abbia la sua data di accensione e di spegnimento del riscaldamento. Inoltre, vengono regolate anche le ore, ma ora vi spieghiamo tutto nel modo più corretto.

Le informazioni sull’accensione e sullo spegnimento del riscaldamento in Lombardia

Per fare fronte ai bisogni di tutte le regioni, si è pensato di suddividere l’Italia in varie zone climatiche, dalla A alla F. Ogni zona ha una data di accensione e di spegnimento del riscaldamento ben precisa, così come variano anche le ore di accensione al giorno.

Milano, Como, Cremona, Lodi, Lecco, Brescia, Bergamo, Pavia sono tutte province che si trovano in Lombardia. La loro zona di riferimento è la E. Di seguito, vi riportiamo tutte le informazioni necessarie su questa zona.

  • La data di accensione della zona E è il 15 ottobre del 2018. La data di spegnimento dei riscaldamenti è il 15 aprile del 2019. I riscaldamenti sono accesi per 14 ore al giorno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.