Come dipingere la zucca di Halloween


Come dipingere la zucca di Halloween




Tutti sanno che le zucche, ad Halloween, devono essere intagliate: è una questione di tradizioni, i bambini si divertono e soprattutto è un’ottima decorazione, tra l’altro tipica, per la propria abitazione. Eppure, se quest’anno vogliamo fare qualcosa di alternativo, possiamo dipingere la nostra zucca invece di intagliarla: è anche più comodo e pratico visto che non bisogna sforzarsi più di tanto.

Come scegliere la zucca da dipingere

Scegliere una zucca da dipingere non è come scegliere una zucca da intagliare: se quest’ultima deve essere preferibilmente più morbida, una da dipingere deve essere molto dura, resistente, liscia e priva di macchie. Prima di iniziare la pittura puliamo la zucca e poi asciughiamola: non lasciamo tracce di umido o di bagnato in generale, altrimenti la zucca correrà il rischio di andare a male.

Scegliamo in precedenza un disegno e i colori adatti: possiamo sceglierne alcuni adatti, ma non ne esistono di appositi, se non in alcuni negozi di nicchia specifici per Halloween. Possiamo scegliere un sigillante per i colori da spruzzare sulla zucca.




Come dipingere

Esistono diversi modi di dipingere la zucca. C’è chi sceglie di farla a tinta unita, magari di colori scuri, e poi dare soltanto dei colpi di pennello di colore arancione – dando così vita ai colori caratteristici di Halloween -, oppure c’è chi, se è più esperto a disegnare, da’ vita a veri e propri disegni nel perfetto stile di Halloween.

Ad esempio è possibile lasciare il colore naturale della zucca e fare il disegno, con colori scuri, di un
gatto, o in alternativa di una strega o di qualunque altra cosa che ci ricordi Halloween. In questo caso
possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia ricordando di scegliere colori che non si sciolgano, in
particolar modo se dobbiamo tenere la zucca a scopo decorativo per lungo tempo in casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.