Penisola in cucina: che cos’è?


Penisola in cucina: che cos’è?
Fonte foto: http://www.arrex.it




Spesso, si tende a scegliere la penisola in cucina per una mera questione estetica. Quante volte le abbiamo ammirate nei film o serie tv americani? Be’, la cucina a penisola ha un fascino senza tempo, ma offre dei vantaggi non indifferenti.

Cucina a penisola: caratteristiche e vantaggi

Tecnicamente, questa tipologia di cucina è particolarmente indicata per chi non ha molto spazio a disposizione. In questo modo, si garantisce l’uso della cucina e al contempo anche una sorta di tavolo dove fermarsi a mangiare, oltre che preparare gli alimenti.

Il primo e più famoso vantaggio della penisola è dunque lo spazio che fa risparmiare. Anche coloro che hanno una cucina di grandi dimensioni possono ugualmente puntare sulla penisola.




Per esempio, una delle caratteristiche più in voga degli ultimi tempi nel mondo dell’arredamento è il concetto di living, ovvero riporre cucina, soggiorno e salotto in un’unica stanza. Quando parliamo di living, è necessario sfruttare ogni spazio a disposizione e la penisola è l’offerta migliore, perché coniuga al meglio il soggiorno e la cucina.

Come riutilizzare al meglio lo spazio offerto dalla penisola

C’è anche da dire che questa cucina è innovativa, che possiamo acquistarla sia in stile classico, sia in stile moderno. Essendo così scelta anche dagli italiani, le case di arredo hanno deciso di offrirle in molte varianti, per soddisfare le richieste di stile.

Ogni spazio è strutturato in modo da utilizzarlo: non c’è un solo pezzo della penisola che non verrà sfruttato. Cassetti, cassettini, angoli con ripiani annessi… è una cucina multiaccessoriata, che non vi farà mancare nulla sotto molti aspetti.

È sicuramente una scelta apprezzabile, inoltre, come abbiamo detto prima, la questione estetica non è da sottovalutare. In effetti, la penisola ci trasmette un’idea non solo di spazio, ma anche di pulizia e di precisione, con ogni ripiano perfetto per contenere gli alimenti predisposti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%