Albero di natale, come renderlo unico       


Albero di natale




Il classico albero di Natale viene addobbato con il rosso ma per renderlo unico ci sono alcuni accorgimenti. Per un albero di Natale trendy, di fianco agli addobbi rossi possono essere aggiunti quelli in bianco, oro o argento. Sarà poi uno spettacolo vedere i regali di Natale sotto l’albero come vuole la tradizione.

Infatti, un albero bianco e rosso, in cui il bianco ricorda il colore della neve e il rosso è il tipico colore del Natale (che richiama anche l’abito di Babbo Natale), è per eccellenza il simbolo della tradizione natalizia.

Un altro modo per rendere unico l’albero di Natale

Un altro modo per rendere unico l’albero di Natale è accostare il rosso e l’oro (un’accoppiata sempre di moda) che rende elegante l’albero; oltre alle palline natalizie alternate rosse e oro, si possono aggiungere anche stelle di natale, fiori e altri decori sempre di questi colori.

In alcuni mercatini o negozi si trovano anche delle decorazioni in vetro oro e rosso che posso conferire all’albero un aspetto retrò e vintage.




Ancora, un altro must per quanto riguarda l’albero di Natale è la combinazione rosso e argento: ci sono anche addobbi e palline in argento glitterato per conferire un aspetto più glam.

In questo caso il consiglio è quello di abbinare delle luci a led bianche o comunque luci fredde. Infatti, un altro aspetto molto importante per quanto riguarda l’albero di Natale e come renderlo unico, è l’illuminazione.

E poi giocare con addobbi di diverse tipologie, non scegliendo solo le classiche palline ma anche altri accessori e addobbi originali o, perché no, riciclare oggetti e materiali per ottenere “fai da te” degli addobbi da posizionare sull’albero.

Quest’anno poi vanno anche gli addobbi in legno che richiamano il Natale, come scoiattoli, folletti, pigne e così via.

Per un albero di Natale più particolare, del tipo shabby chic, si può optare per addobbi natalizi futuristici, anche dai colori più particolari, ad esempio pastello (come il viola chiaro o il rosa) oppure cuori in stoffa o palline fatte all’uncinetto.
[smiling_video id=”214513″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.