Quando si avvicina il Natale 2018 ci sono sempre dei grandi dubbi per quanto riguarda cosa comprare e quali regali fare magari agli amici e ai parenti più lontani. C’è qualcosa però che piace praticamente a tutti: si tratta del cibo, che è un regalo bello e versatile, adatto davvero a tutti e spesso limita le spese di natale che sono sempre molto alte.
Idee regalo alimentari, i regali tradizionali
Ci sono sempre dei doni tradizionali natalizi che sono a tema alimentare. Tra le cose che sicuramente non possono mancare quando si tratta di idee regalo alimentari sono i cestini: all’interno si possono mettere tutti i prodotti natalizi classici, come ad esempio lo spumante, il cotechino, il panettone o il pandoro a seconda della preferenza del ricevente.
Altri regali tradizionali ma probabilmente meno costosi del cestino – il cui costo dipende sicuramente dalla grandezza – sono le torte e i dolci freschi di grandi dimensioni a tema natalizio. Un buon regalo può essere un panettone artigianale ripieno, con marmellata o cioccolato in base ai gusti, oppure la tipica Stella di Natale o altri dolciumi.
I regali alimentari alternativi
Dei doni alternativi possono essere delle scatole di cioccolatini a tema natalizio. Ci sono delle grandi confezioni regalo che possiamo scegliere, con all’interno dei dolcetti a forma di albero di Natale, di renna o molto altro ancora.
Un regalo caratteristico ma più “alternativo”, in quanto non concepito come regalo? Il Calendario dell’Avvento che nasconda, nelle finestrelle, dei classici cioccolatini o pasticcini. Ovviamente però questo dono bisognerà farlo a fine novembre: non si potrà fare classicamente il 25 dicembre altrimenti perderà significato.
Perché non scegliere cioccolatini o dolci di varie forme? Esistono a forma di verdure e tanto altro, che possono colpire il destinatario e magari non possono apparire, appena vengono visti, come dolci ma proprio come verdure come la figura che vogliono ricreare. Consigliati per un effetto sorpresa!
Commenta per primo