Planetaria: come si utilizza?


Planetaria come si utilizza




Avete acquistato una planetaria, ma non sapete come utilizzarla o cosa potete preparare? Non preoccupatevi, perché in questo articolo vi parliamo delle fruste e di quante ricette e metodi di lavorazione offre, ma prima di tutto che cos’è una planetaria.

Utilizzare questa apparecchiatura è davvero semplice e veloce. Sarà lei a lavorare al posto vostro. Voi dovrete solo avere cura di scegliere il gancio perfetto per il tipo di lavorazione. Dopo avere impostato il gancio, dovrete aggiungete gli ingredienti, seguendo la ricetta appropriata.

Azionatela, premete il bottone e impostate la velocità di lavorazione. Semplice, ma soprattutto veloce e intuitiva.

Come utilizzare la planetaria: quante ricette si possono fare?

Cosa si può preparare con la planetaria in base alle fruste in dotazione del prodotto? Vi diamo una panoramica approfondita di seguito.




  1. Frusta a foglia o k: vi è venuta voglia di dolce e vorreste preparare una torta, dei biscotti o dei pasticcini? Allora questa è la frusta da aggiungere alla planetaria. Infatti, è principalmente rivolta alla lavorazione degli impasti medio-leggeri, come le uova e la farina. L’impasto, ovviamente, risulterà privo di grumi e omogeneo, fondamentale per la riuscita di un’ottima torta.
  2. Frusta a filo: avete provato mai a montare gli albumi a neve senza l’aiuto di una planetaria? Saprete già, dunque, che è un’operazione piuttosto delicata e complessa. Anche la panna può essere montata a neve con la speciale frusta a filo. Dunque, è ottima per la lavorazione e la miscelazione delle uova, della panna, dello zucchero e tanto altro.
  3. Frusta a gancio: arriviamo alla grande protagonista delle nostre planetarie, ovvero la frusta che ci aiuterà a preparare qualsiasi tipologia di panificato. Realizzare l’impasto della pizza, del pane non è facile, soprattutto perché sono molto spessi e duri da lavorare e richiedono moltissima forza nelle braccia. Inoltre, questo impasto ha bisogno di sviluppare la maglia glutinica.

 

Non perderti le offerte di oggi

 




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.