Planetaria: quali modelli esistono?


Planetaria: quali modelli esistono?




Quanti modelli di planetaria esistono? State valutando di acquistare questa attrezzatura, ma non sapete quale scegliere? Quanto costa in media e quali sono le caratteristiche e i vantaggi che offre? E soprattutto a cosa serve la planetaria?

Oggi vogliamo approfondire questo argomento, creando una sorta di mini guida all’acquisto per voi. Anzitutto, qual è l’utilizzo dell’apparecchiatura? A che cosa serve nello specifico?

Non riuscite mai a preparare la pizza o il pane in casa, perché non siete in grado di lavorare l’impasto? Ci penserà lei al posto vostro! Montare a neve le uova, oppure miscelare la panna può rivelarsi altrettanto complicato e “disastroso”. Vi serve decisamente questa attrezzatura ottima per la cucina.

Tendiamo a credere che l’impastatrice sia un modello abbastanza classico. In realtà, in base alla marca e al modello, possiamo usufruire di moltissime caratteristiche aggiuntive, che ci torneranno molto utili.




Anzitutto, assicuratevi che nell’impastatrice, ovvero nel modello che avete scelto, ci siano varie tipologie di fruste. I modelli più completi offrono anche altri accessori aggiuntivi e vari livelli di potenza e di lavorazione.

Modelli di planetaria in commercio: quale scegliere?

Ad esempio, un modello standard vi offre tre livelli di velocità di lavorazione e le tre fruste base, per lavorare l’impasto del pane e della pizza, delle torte e delle uova o panna. Dovete anche controllare la potenza del motore, che è strettamente legata alla velocità di preparazione.

Un modello davvero completo è la Kenwood Cooking Chef, che vi dà la possibilità di lavorare numerosi impasti. Oltre al kit di base, in commercio avrete modo di acquistare numerose aggiunte.

Ci saranno persino degli accessori che vi daranno modo di tritare gli ingredienti e di impostare persino la temperatura. Quest’ultima è un’aggiunta importantissima se si desidera provare vari tipi di impasto e studiare le proprietà della pizza o del pane. Vi consigliamo sempre di leggere la scheda tecnica.

Non perderti le offerte di oggi

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.