State valutando un aumento dei KW sulla bolletta della luce dell’Enel, ma non sapete cosa fare né che cosa significa all’atto? Non temete: abbiamo pensato che potesse esservi utile qualche delucidazione in più. Vi parleremo dei vantaggi, di come fare la richiesta e di quanto, alla fine, vi costerà e delle offerte in corso Enel.
Vantaggi dell’aumento della potenza
Aumentare la potenza, ovvero i KW sulla bolletta della luce, è un’ottima idea se abitate in una casa molto grande, avete un nucleo familiare di 4-5 persone e fate uso di molti elettrodomestici. Quante volte, magari, avete acceso la lavatrice e il forno contemporaneamente e il contatore è scattato?
Ecco: aumentando i KW, non dovrete incorrere più in questo disguido. Il sovraccarico dell’impianto elettrico è del tutto naturale: se utilizziamo un elettrodomestico molto potente – come lo è la lavatrice – non possiamo richiedere ulteriori KW in quel momento.
L’Enel – ma anche altri fornitori e distributori – vi permettono di aumentare i KW sulla bolletta pagando una piccola aggiunta. Mediamente, una bolletta vi offre la possibilità di usare fino a 3 KW. Fare la richiesta è semplice e soprattutto non richiede né tempi di lavorazione né aggiunte particolari.
Come aumentare i KW e il costo totale
L’aumento è possibile a scaglioni di 0,5 kW. Per fare la richiesta, avete a disposizione due numeri di telefono, che vi lasciamo di seguito.
- Contattare l’Enel Servizio Elettrico: dal telefono fisso, il numero è 800 900 800. Dal telefono mobile, il numero è 199 50 50 55.
- Il numero di Enel Energia è, invece, 800 900 860.
Il costo totale dell’operazione è così calcolato.
- Sono previsti, per quanto riguarda la quota fissa della variazione della potenza, circa 26,76 euro.
- La quota amministrativa ha un costo di 23,00 euro.
- In base ai KW che richiederete, pagherete un aumento di 69,04 euro ogni 0,5 kW.
Commenta per primo