Porte casa, un elemento di arredo per la casa


Porte, un elemento di arredo per la casa




Le porte sono un complemento di arredo funzionale e di enorme estetica per la casa. Utili per suddividere le stanze, al giorno d’oggi possiamo scegliere moltissimi stili per le nostre porte. Inoltre, non c’è solo lo stile a caratterizzarle: anche la tipologia è importante. Porte scorrevoli, fisse, a scrigno, a fisarmonica… qual è la tipologia migliore?

Analizziamo le varie proposte presenti sul mercato e le tendenze porte 2019 e come si muove la moda cercando di controllare le offerte porte casa che ci sono in circolazione.

Porte, l’elemento di arredo della casa

Durante gli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambio radicale per quanto riguarda il design delle porte. Gusti e tendenze cambiano ogni anno: il mondo dell’arredamento trova sempre dei nuovi modi per offrire complementi perfetti e alla moda.

La progettazione di interni è ormai un vero e proprio lavoro, che offre la possibilità di realizzare la casa dei nostri sogni. Oggi, ormai, le porte sono protagoniste dei nostri ambienti. Non occorrono, dunque, esclusivamente per separare le stanze, ma anche per creare contrasto o continuità con lo stile d’arredo.




Tralasciando i dettagli più tecnici, come le cerniere e gli scorrimenti, i materiali e il design fanno la differenza.

Classico, moderno: porte per tutti gli stili

Ovviamente, una porta deve essere resistente, deve offrire elevate prestazioni e funzionalità nel tempo. Tuttavia, i marchi oggi puntano al design e alle forme, come le porte a scrigno, che stanno riscuotendo un ottimo successo e che sono tra le tendenze del 2019.

Un prodotto sì funzionale e tecnologico, ma interpretato secondo le moderne esigenze di stile. È il materiale, poi, che farà davvero la differenza: legno, vetro, pietra, corten sono solo alcuni tra i più utilizzati. Materiali resistenti, che offrono un design sopraffino, tra eleganza e semplicità.

Le porte scorrevoli sono utili per chi ha bisogno di recuperare spazio, così come le porte a scrigno. Poi, ci sono le porte in vetro, ottime per ambienti moderni e minimal.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.