Le porte di casa a scrigno sono un’ottima aggiunta per la nostra casa. Come funziona questa tipologia di porta? Quali sono i vantaggi? Possiamo definire le porte come un complemento di arredo essenziale, in grado non solo di offrire evidenti funzionalità, ma di risultare affascinanti per l’ambiente stesso. Nel caso delle porte a scrigno, poi, possiamo beneficiare del risparmio di spazio, un vantaggio da non sottovalutare infatti la tendenza porte 2019 prevede che la Scrigno sia tra le scelte più gettonate.
Porte casa a scrigno: qual è la loro utilità?
Quando in casa nostra viene a mancare lo spazio, è possibile sfruttare i consigli degli Interior Designer e installare delle porte a scrigno, scorrevoli. Come funzionano queste porte nello specifico? Invece di aprire le porte tramite l’apposita maniglia, possiamo semplicemente farle scorrere all’interno del muro.
È una tipologia di porte molto innovativa; sebbene sia presente sul mercato da ormai svariati anni, nel 2019 sta riscuotendo un enorme successo. Il motivo è semplice: in ogni casa c’è bisogno di recuperare dello spazio. Poi, chi vive in un monolocale o bilocale, ha bisogno di installare delle porte del genere. Ma non è esclusivamente una questione legata allo spazio in casa. Sì, perché la loro estetica è davvero interessante; tra eleganza e semplicità, le porte a scrigno stanno conquistando i nostri ambienti.
Spazio e utilità: come arredare una casa piccola
Quali sono i materiali più diffusi per queste porte? Dal legno lavorato con tecniche moderne, anche il vetro riscuote un notevole successo. Il legno è ottimo per chi ama un ambiente più rustico, familiare. Tuttavia, non è legato solo allo stile classico, perché le moderne tecniche di lavorazione gli consentono di inserirsi molto bene anche in un ambiente più minimal.
Il vetro, invece, è una vera e propria eccellenza. La raffinatezza è, forse, la qualità migliore di questo materiale: un po’ difficile da mantenere – la pulizia è essenziale – ma ne vale la pena.
2 Trackbacks / Pingbacks