Porte casa scrigno: come vanno montate


Porte casa scrigno




Oggi vogliamo approfondire le porte casa scrigno: costo, caratteristiche, vantaggi e come installarle. Come possiamo montare le nostre porte a scrigno? Avete valutato una serie di porte, avete osservato le tendenze del 2019 e, alla fine, le porte a scrigno vi hanno conquistato. Siamo d’accordo con voi: le funzionalità offerte e l’alto design estetico sono dei punti a loro favore tanto che sono tra i modelli più scelti per il 2019.

Come montare le porte a scrigno: i passaggi fondamentali

La prima cosa da considerare, quando vogliamo installare una nuova porta, è il preventivo della ditta a cui ci rivolgeremo. Anzitutto, dobbiamo fare una piccola differenza tra la sostituzione della porta e l’installazione. Nel primo caso il preventivo sarà maggiore, mentre nel secondo, ovviamente, sarà minore.

Dobbiamo tenere anche in conto un fattore indispensabile: il preventivo deve essere giusto. Ciò significa che, se vi fanno un preventivo eccessivamente basso, può tradursi con un montaggio di cattiva qualità. E potreste dover spendere molto di più in seguito.




La porta a scomparsa non può essere installata in un muro portante: è importante, dunque, investire sull’architrave e farsi aiutare dall’architetto. Prendete il progetto della casa e studiatelo.

Vantaggi delle porte a scrigno: quali sono?

Per montare la porta in squadro, è importante la posa del controtelaio. È il momento, infatti, di controllare l’allineamento e di posizionare al meglio la nostra porta a scrigno. Infine, gli ultimi due passaggi fondamentali prevedono la giunzione con il muro e l’inserimento della porta a scrigno.

Come potete vedere, il lavoro richiede un po’ di tempo e sicuramente di conoscenza della nostra abitazione. Quali sono i vantaggi principali di queste porte?

  • Risparmio dello spazio: con la porta scorrevole, avrete modo di strutturare al meglio l’arredamento della stanza, senza ingombrare.
  • Ottimo investimento per la casa: sono di tendenza, ma soprattutto offrono un impatto estetico di grande classe ed eleganza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Porte casa scrigno: come vanno montate - Il Tabloid | Planet Design

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.