Doccia multifunzione come si monta? Fai da te oppure no?


Doccia multifunzione




Dopo deciso di acquistarne una arriva la parte più complicata, l’installazione doccia multifunzione, cosa conviene fai da te o chiamare un professionista? Andiamo a scoprirlo insieme in questo dettagliato articolo che abbiamo riservato a voi cari lettori.

Una doccia multifunzione è di gran lunga più piacevole di una tradizionale doccia, mette a disposizione una comodità maggiore, un relax assoluto rendendo la propria vita ancora più piacevole. Se del settore siete poco esperti, per l’installazione di una doccia multifunzione meglio affidarsi ad esperti del settore. Nel caso state puntando al fai da te allora è bene sapere gli attrezzi principali da avere a portata di mano.

Prima di iniziare l’installazione doccia multifunzione leggere bene il libretto interno

Il primo passo da compiere consiste nell’aprire il libretto con le istruzioni specifico del modello che avete acquistato. Nella maggior parte dei casi, quando si acquista questo genere di struttura, si trova all’interno della confezione di vendita un piatto doccia, la colonna apposita, le porte e i pannelli. Innanzitutto, bisogna posizionare nel miglior modo il piatto doccia. Per riuscirci, è di vitale importanza disporre di una livella: vi permetterà di posizionare il piatto in maniera perfetta livellata e in particolar modo nella posizione desiderata. Ovviamente, il tutto si dovrà mettere al di sopra dello scarico dell’acqua….




Proseguendo bisogna posizionare la colonna sul piatto, cercando di fissarla al meglio con delle apposite viti. Sulle pareti andranno infatti mette le viti apposite, che permettono di fissare nel miglior modo la struttura intera. Potete optare per il montaggio del tettuccio del box o eventualmente lasciare direttamente la doccia scoperta. Se vi affidate al primo caso basterà bloccarlo con qualche vite messa strategicamente.

Arrivati a questo punto dovete assicurare i pannelli laterali

Ci sono dei sostegni in alluminio, progettati per questo scopo, presenti di solito nella confezione di vendita. Anche essi dovranno essere ancorati al meglio alla cornice. Passando alle porte, quest’ultime bisogna fissarle prima della pulegge sia nella parte superiore che inferiore.

I pannelli sono di vario genere. Il mercato di solito offre quelli costituiti da vetro o pannelli multistrato. La superficie può presentarsi satinata, liscia o lavorata. Bisogna prestare attenzione anche alla posizione dov’è situato lo scarico e quella della maniglie inerenti alla regolazione dell’acqua. Essi incindono in maniera importante sul montaggio e fissaggio di tutto il box. Prima di tutto dovete sempre scegliere la zona più consona per mettere la doccia multifunzione. Tutto questo è di estrema importanza per evitare che in un secondo momento si presentino problemi di modifiche ecc…

E l’energia elettrica?

Da ricordare, inoltre, che ogni valido servizio messo a disposizione dalla doccia richiede che ci spossa collegare senza problemi all’alimentazione elettrica. Per questa semplice motivazione la presa di corrente dovrà essere nelle vicinanze. Inoltre, la struttura in se’ occupa molto spazio, quindi per non pentirsi a metà del lavoro, la scelta va fatta con cura.

Come visto montare una doccia multifunzione non è affatto complicato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.