Cattivo odore dalla doccia, può essere il sifone?


Cattivo




Le cause per cui nel bagno si sprigiona un cattivo odore dalla doccia possono essere molteplici. Ad esempio può dipendere dal sifone che si è ostruito e questo è facilmente verificabile se l’acqua della doccia non defluisce.

Se quindi si è intasato, bisogna pulirlo

Se quindi si è intasato, bisogna pulirlo; questa è una cosa che va fatta spesso e accuratamente per fare in modo che le tubature durino a lungo.

Per farlo bisogna rimuovere il tappo dal piatto doccia e la griglia.




Successivamente estrarre il bicchiere del sifone che sarà da pulire con acqua corrente, così come la conduttura sottostante.

Ed infine basterà riposizionare tutto come prima.

La pulizia del sifone sarà sicuramente indispensabile per evitare il cattivo odore della doccia.

Un’altra causa può rintracciarsi nel pozzo nero, se non si è allacciati alla rete fognaria pubblica: in questo caso, il problema può essere che il pozzetto è pieno e quindi bisogna svuotarlo dai liquami raccolti.

Per pulirlo si possono utilizzare delle bustine idrosolubili

Per pulirlo si possono utilizzare delle bustine idrosolubili che si sciolgono a contatto con l’acqua, eliminando il cattivo odore.

Comunque nel caso in cui il problema della puzza dalla doccia dovesse persistere, si possono usare dei semplici rimedi come:

  • bicarbonato di sodio e aceto bianco: svitando la vite della copertura del pozzetto presente nella doccia e il sifone, versarvi dentro circa 300 grammi di bicarbonato di sodio. A questo punto mescolare l’acqua per farla diventare bianca. Far agire il bicarbonato per circa 30 minuti, evitando di aprire l’acqua corrente e di farla scaricare nel piatto doccia. Trascorso il tempo indicato, completare l’operazione aggiungendo un bicchiere di aceto bianco. A contatto con il bicarbonato, l’aceto produrrà una schiuma e il forte odore che deriverà da questa reazione chimica, neutralizzerà completamente il cattivo odore dello scarico della doccia
  • limone: neutralizza gli odori di fogna dal bagno; in alternativa si può anche utilizzare l’aceto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.