Vasca idromassaggio, quanto costa farne una


Vasca idromassaggio




Il costo vasca idromassaggio a quanto ammonta? Vediamo di capire insieme quali sono i prezzi in generale presenti sul mercato e se conviene installarne una.

Chissà quanti ad oggi sognano appena possibile di installare una vasca idromassaggio in casa, per passare momenti di completo relax in ogni momento. I costi, contrariamente a quanti pensano, non sono cosi tanto elevati ormai il mercato offre moltissimi modelli economici di buona qualità.

Quanto costa una vasca idromassaggio?

Fino ad un paio di anni fa la vasca idromassaggio era un lusso a tutti gli effetti che potevano acquistare solo ed esclusivamente i più benestanti. Oggi invece è diventata un dispositivo alla portata di chiunque e ne esistono un’infinità di modelli acquistabili anche a meno di 1500 euro. Quelle adatta per due persone invece possono superare tranquillamente i 2000 euro.

Sempre rimanendo in tema costo ad incidere c’è anche il numero totale delle bocchette erogatrici, in genere compreso da un minimo di 6 ad un massimo di 16. Non abbiamo mica terminato, l’aggiunta di qualche sistema tecnologico video e audio rende l’intero sistema ancora più complesso e può far innalzare notevolmente il costo finale.




Non solo muratura ma anche impianti elettrici

Inoltre, al costo in generale della vasca e dell’impianto bisogna aggiungere quello per quanto concerne gli interventi idraulici ed elettrici e di muratura da non sottovalutare assolutamente.

In linea di massima, il prezzo delle opere impiantistiche si attesa sui 20 euro all’ora, l’installazione della vasca è sui 250 euro e le opere murarie tra 190 e 280 euro.

In conclusione, al momento dell’acquisto, il nostro consiglio è quello di farvi predisporre un preventivo completo a tutti gli effetti con gli accessori e indicativo in particolar modo dei prezzi di manutenzione.

Quanti di voi possiedono una vasca idromassaggio? Quanto l’avete pagata?


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%