Vasca idromassaggio, ogni quanto va fatta la manutenzione


Vasca idromassaggio




Quanto costa la manutenzione vasca idromassaggio e ogni quanto va fatta? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo. Come è risaputo, la vasca idromassaggio è la soluzione migliore per rilassarsi sia in compagnia che da soli dentro la propria abitazione. Però, per funzionare nel miglior modo possibile e per diversi mesi, ha necessità di pulizia e manutenzione costanti. Ecco come agire per non avere problemi.

Ogni quanto va effettuata una manutenzione della vasca idromassaggio

La tempistiche di manutenzione cambiano in base all’azione da attuare: qualcuna può essere giornaliera, altre annuali. La pulizia della parte interna deve, sicuramente, essere fatta con costanza.

Ogni 3-4 mesi, invece, serve pulire al meglio il circuito dal calcare. In primis, bisogna riempire la vasca con acqua calda fin sopra i sensori e aggiungere successivamente un bicchiere di candeggina. Azionate in ciclo di bagno per circa 45 minuti e, una volta terminato, svuotate la vasca e puliterla da ogni residuo rimasto. Per rimuoverli nel miglior modo anche dal circuito, vi consigliamo di ripetere tutta l’operazione con acqua tiepida. Terminata la manutenzione con la pulizia esterna.




I migliori prodotti per la manutenzione della vasca idromassaggio

Prima di tutto, ci sono dei prodotti in commercio che non vanno per nessuna ragione al mondo usati per pulire la vasca  idromassaggio. Tra questi troviamo i classici bagnoschiuma oppure prodotti simili schiumogeni che potrebbero danneggiare con il tempo il sistema di bocchette. Anche i prodotti abrasivi non sono consigliati, in quanto rischiano seriamente di rovinare l’intero impianto.

Da usare invece sono i bagnoschiuma appositi per idromassaggio, detergenti appositi per disinfettare l’acqua ed un panno morbido per poter asciugare. Un deumidificatore in bagno sarà in grado di aiutarvi ad evitare l’in eccesso e la proliferazione di muffe.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.