Zanzare, come difendersi al meglio


Zanzare




Lo sappiamo, il fastidio zanzare soprattutto nel periodo estivo è insopportabile, specialmente la notte mentre stiamo dormendo arriva quel ronzio che ci svegliare. Ecco degli utili consigli su come difendersi nel miglior modo possibile.

I migliori prodotti per difendersi dalle zanzare

Se non volete eliminare le fastidiosissime zanzare con insetticidi nocivi, potete tranquillamente cercare di difendersi dall’invasione di questi insetti impiegando degli ottimi repellenti facilmente acquistabili  nei negozi o ad un costo ancora più vantaggioso sul web. A seguire vi proponiamo qualche repellente di ottima qualità per allontanare una volta per tutte le zanzare ed evitare le punture.

Repellente naturale Chicco: le salviette

Parliamo di tovagliette monouso molto indicate per proteggere sopratutto i più piccoli dalle zanzare. Un prodotto molto interessante con estratto naturali di erbe perfetto anche per chi ha la pelle sensibile. Il costo ammonta a 10 euro. Consigliato.




Roll-on anti-zanzara da 60 ml

Altro prodotto naturale progettato interamente da un’azienda popolare e affidabile come Chicco, in grado di proteggere al meglio chiunque e i bambini in particolare dalle zanzare e anche in questa circostanza per chi ha pelle sensibile.

Come difendersi dalle zanzare in giardino

Se avete un giardino la quantità di zanzare è molto più elevata. Potete iniziare per questo a coltivare qualche pianta in grado di allontanare le zanzare naturalmente. Per l’efficacia di questo ottimo e sempre più utilizzato rimedio naturale dovete coltivare piante in file o in cespugli in modo da andare a creare vere barriere vegetali.

Entrando nello specifico, le piante che funzionano da repellente vero e proprio estremamente efficaci e consigliate contro le zanzare sono le seguenti:

  • Calendula officinale
  • Citronella o lemongrass
  • Elicriso, Hilichrysum italicum
  • Pelargonio odoroso
  • Pianta dell’incenso
  • Canfora
  • Catambra
  • Piante aromatiche come menta, lavanda, basilico, melissa e timo.

Abbiamo visto quelli che a nostro avviso sono due ottimi rimedi per allontanare le zanzare e vivere sogni tranquilli. Voi per difendervi cosa utilizzate?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%