Topi in casa, quanto costa la disinfestazione   


Topi




I topi in casa sono un problema per tanti motivi come ad esempio il fatto che possono portare malattie ma anche distruggere i mobili, mordicchiare cavi elettrici e così via.

Ci si accorge della presenza in casa di uno o più topi dalle tracce di escrementi e urina che questi lasciano in giro, dal forte odore di ammoniaca, dai danni a cavi e tubature oppure se ci sono delle confezioni di cibo mordicchiate.

Molte persone decidono di liberarsi dei topi usando rimedi fai da te come veleno, trappole ed esche. Se però non si ottiene il risultato desiderato, è bene rivolgersi a personale specializzato nella disinfestazione.

Ma quanto costa questo intervento?

Il prezzo dipenderà da vari fattori come:




  • ampiezza della zona da trattare
  • tipologia dell’area infestata (sottotetto, giardino, pareti)
  • tipo di trattamento che si sceglie
  • grado di infestazione

Il costo della disinfestazione può andare in media dai 100 ai 150 euro ma ovviamente gli interventi possono essere più di uno: se si tratta di un’abitazione, di solito ne basterà anche solo uno (soprattutto se la casa è piccola).

Delle altre volte sarà necessario più di un intervento o trattamenti diversi però questo dipende anche dalla ditta scelta. Ovviamente l’intervento può essere efficace nel breve periodo ma ciò non toglie che i topi possano tornare.

Per questo è consigliato un attento e costante monitoraggio da parte di personale specializzato che utilizzerà strumenti di prevenzione per allontanare i topi o per verificare se siano ancora presenti in casa (o tornati) come gli ultrasuoni che emettono onde sonore a frequenze molto elevate, e il repellente per topi.

Accanto a questo, molto si può fare tenendo sempre pulita la cucina, la credenza, e non lasciando cibo in giro per casa (oppure il bidone dell’immondizia aperto).

Ancora, si possono anche sigillare tutte le eventuali vie di accesso alla casa.
[smiling_video id=”309850″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.