In questo periodo sono in forte aumento le prenotazioni campi estivi. Come verificare il centro? È bene prima di affidare i nostri figli a strutture che si prendano delle informazioni in merito per capire come saranno strutturate le giornate e come saranno organizzati i bambini durante la permanenza.
Dopo un lungo anno finalmente la scuola è giunta al termine e se per questo motivo siete preoccupati perchè temete fortemente che vostro figlio o figlia possa passare l’intera estate davanti a uno schermo, chiuso in casa, la miglior scelta sono senz’altro i campi estivi. Spingeteli in un modo o l’altro a socializzare e restare attivi scegliendo il centro migliore per loro. In Italia ormai ogni città mette a disposizione campi estivi di ogni genere per esperienze da passare interamente all’aria aperta.
Come scegliere il campo estivo
Prima di iscrivere vostro figlio ad un campo estivo per bambini bisogna analizzarlo al meglio. Ci sono come già detto un’infinità di campi estivi per bimbi di vario tipo. Per poter scegliere quello perfetto serve sicuramente conoscere nel dettaglio il proprio bambino. Analizzato ogni suo interesse, sarà di gran lunga più semplice indirizzarsi verso campi quasi prettamente sportivi o altri che vanno ad unire in maniera perfetta le attività all’aperto fino ad arrivare a corsi di inglese o laboratori creativi.
E’ di vitale importanza che questa per vostro figlio sia considerata un’esperienza positiva al 100% e non qualcosa di obbligato. Offrire loro un posto dove cimentarsi nelle varie attività che più le piacciono è tra l’altro un ottimo modo per semplificare il distacco dalla famiglia, senza avere alcun trauma o ripianto.
Si dovrà quindi cercare di raccogliere ogni genere di info sul programma previsto dai campi estivi presi in considerazione. Si potranno consultare direttamente gli educatori o responsabili, cosi da capire qual’è il programma che hanno in mente per il loro campo estivo decidendo sul da farsi.
Commenta per primo