Campi estivi bambini, mare o montagna che scegliere


Campi estivi




Campi estivi bambini, quale scegliere fra mare o montagna? Come e quando si deve prenotare? Molte sono le domande che un genitore si pone prima di affidare il proprio bambino a strutture attrezzate.

Siete indecisi per la montagna o il mare? Questa è sicuramente una delle domande più ricorrenti quando si devono organizzare le vacanze del proprio figlio. C’è ovviamente chi preferisce mandarlo al mare e chi in montagna. A seguire abbiamo deciso di proporvi dei buoni motivi per passare giorni di relax al mare e delle buone ragioni per preferire la montagna.

PERCHE’ SCEGLIERE LA MONTAGNA

  • Si respira aria fresca e pulita. Il tutto è particolarmente adatto a coloro che soffrono di grossi problemi a livello respiratorio ma anche di allergie ad acarii o di asma. L’aria in montagna per i bambini è l’ideale, in particolar modo se anemici o se soffrono di pressione bassa.
  • Contatto diretto con la natura. Uno dei migliori vantaggi per scegliere come luogo di vacanza per i propri bambini la montagna, cielo azzurro, fiori, boschi, prati e chi più ne ha più ne metta.
  • Massima tranquillità e stress zero. Diversamente dal mare che di solito è un eccitante vero e proprio per il proprio organismo, la montagna al contrario consente di tenere bassi i livelli di stress di godere di maggiore tranquillità rispetto alle più affollate e rumorose località balneari.
  • Più sport: visto il clima, la montagna è considerato il post perfetto per fare qualsiasi attività sportiva che più piace. Le attività all’aria aperta sono le più consigliate anche per fare il pieno di vitamina D grazie ai raggi del sole.
  • Zanzare? No grazie! Se odiate le zanzare sappiate che in montagna la concentrazione di questi insetti è molto bassa ed è un bel sollievo.

PERCHÈ SCEGLIERE IL MARE

  • SOLE – Se amate il sole non c’è posto migliore che andare al mare e acquisire più salute alle proprie ossa e al sistema immunitario ed è anche un portentuoso antidepressivo naturale. Una corretta esposizione al sole consente al proprio corpo di produrre una quantità sufficiente di vitamina D, oltre a serotonina e endorfine.
  • Aria – Tantissime mamme amano l’aria del mare perché ricca di iodio. Un aerosol a tutti gli effetti naturale perfetto per migliorare qualche problema come allergie e asma. Inoltre tramite la respirazione l’organismo va ad assumere una quantità elevata di sali minerali di indiscutibile importanza come magnesio, potassio, sodio e zinco.
  • Acqua – L’acqua è un vero toccasana per il corpo in particolare per il sistema respiratorio. Un disinfettante gratis potentissimo. L’acqua di mare inoltre è piena zeppa di sali minerali che la pelle riesce perfettamente ad assorbire tramite pori ed il sale agisce sulla propria pelle offrendo un valido aiuto alla rimozione delle cellule morte migliorando significativamente problematiche dermatologiche come eczemi, psoriasi, dermatiti, ecc
  • Alimentazione – Di solito al mare si mangia più verdura e frutta. Grazie al caldo eccessivo, infatti, si sente più la necessità di idratarsi non solo con l’acqua ma anche preferendo alimenti freschi e sani come verdura e appunto frutta di stagione.
  • Camminate – Passeggiare sulla spiaggia a piedi nudi è molto rilassate per il corpo. Il contatto con la terra è estremamente benefico e il piede in questa maniera gode di un vero e proprio massaggio che va riflettere su l’intero organismo. Consigliato è anche camminare con le gambe sommerse in acqua, un valido aiuto per aumentare la circolazione del sangue e un rimedio impeccabile anticellulite.

Ma la scelta corretta qual’è? L’ideale sarebbe alternare. Una cosa è certa, entrambi i luoghi sono consigliati e offrono benessere generale a tutto il corpo. Voi cosa preferite?




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.