Allarme casa 2019, che lavori fare per l’installazione


Allarme casa




installazione allarme casa, vediamo quali sono i lavori che vanno eseguiti obbligatoriamente per effettuare l’installazione. Oggi l’installazione degli antifurto per casa sono differenti, le variabili sono tante e i sistemi antifurto sul mercato lo stesso. Ci sono eventualmente anche degli ottimi kit per la sicurezza fai da te, ma noi personalmente vi consigliamo di affidarvi ad esperti del settore cosi da non avere il minimo problema: i ladri ricordate sempre sono sempre bravi ad eludere qualunque tipo di allarme.

Come installare l’antifurto in casa?

Ladri o no, in ogni caso, ecco qualche consiglio di vitale importanza per installare l’antifurto in casa.

  • La centralina con tanto di sirena che non deve mai mancare, da qui si va a comandare e controllare lo stato del sistema antintrusione, dovrebbe essere installata vicino all’entrata. Agendo in questa maniera sarà di gran lunga più facile abilitare o disabilitare l’allarme. Può essere usata tramite una tastiera posta direttamente sul frontalino o tramite telecomando.

La seconda possibilità è scelta, quando il prodotto è collegato alla rete telefonica o funziona come un classico segnale GSM e, di conseguenza, richiede l’installazione in una zona più coperta.




I sensori. Vengono consigliati minimo della pena fino a due livelli di sicurezza diversi per:

  • Valutare la presenza di ladri che si muovono indisturbati – (i volumetrici piuttosto che gli infrarossi)-;
  • Evitare a priori l’ingresso e dunque vengono posizionati in prossimità di finestre e porte – tipo quelli a contatto magnetico .

Per chi abita in campagna, magari in una villa lussuosa consigliamo vivamente di installare un antifurto casa anche per esterni. Non sarebbe male avere anche un vialetto e zone di difficile sorveglianza con luce crepuscolare.

  • Sirena esterna. Un deterrente eccezionale e anche un aiuto per trovare subito l’effrazione in caso di collegamento alla centrale delle forze dell’ordine o ad un’apposita di sorveglianza privata. Piazzatela in caso di balcone oppure sotto il porticato.
  • Le telecamere di videosorveglianza. Un componente aggiuntivo che vi consente di riconoscere i ladri. Gli esperti consigliamo di installare valutando al meglio la copertura dell’area a seconda delle caratteristiche che vengono offerte dalle stesse.

Esistono ad oggi tantissime telecamere di videosorveglianza di ottima qualità. La maggior parte offrono funzioni di distanza locale alla risoluzione dell’immagine fino ad arrivare alla loro personalizzazione c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Valutate con agenzie esperte in tutto ciò cosa conviene di più in termini di copertura, potete anche pensare di farne piazzare qualcuna in posizioni strategiche introvabili per qualsiasi ladro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.