Videosorveglianza, quanto costa un buon impianto


Videosorveglianza




Per sentirsi più sicuri all’interno della propria abitazione, molte persone decidono di installare degli impianti di videosorveglianza collegati all’impianto di allarme. Così, sia quando si è in casa, sia quando si è fuori, si potrà stare più tranquilli.

Esistono di diverse tipologie

Esistono di diverse tipologie e tutti con prezzi diversi, da quelli più economici a quelli più avanzati e quindi più costosi.

Il costo per un impianto di videosorveglianza da esterno va da un minimo di 99 ad un massimo di circa 120 euro: in questo caso ci si ritroverà ad avere a disposizione un kit completo, filare a colori con telecamera da esterno e monitor generalmente di 3.5 pollici.




Ci sono poi le telecamere a circuito chiuso, per interni ed esterni, differenti da quelle solitamente acquistate per un utilizzo amatoriale: in questo caso il sistema trasmette a uno o più monitor immagini a colori o in bianco e nero che automaticamente vengono registrate.

Un’altra tipologia, molto utile in appartamento, sono i sistemi di videosorveglianza wireless che riducono al minimo o eliminano del tutto i cavi di collegamento: in questo modo ci si assicura sicurezza ma senza inficiare sull’aspetto estetico di un ambiente.

Sono molto semplici da installare ma di contro i prezzi sono più alti rispetto ad altri modelli. Per ridurre le spese per un impianto di videosorveglianza si può optare per sistemi filari connessi a una o più telecamere da esterno.

In alternativa sono disponibili anche microtelecamere

In alternativa sono disponibili anche microtelecamere per spazi interni dotati di microfoni ambientali.

Se invece si vuole una copertura generale con camere anche ad alta definizione, tutte connesse via cavo o wireless a un monitor, si potrà optare per un impianto di videosorveglianza a 4 telecamere che ha un prezzo che va da un minimo di 200 ad un massimo di 300 euro.

Insomma, i prezzi sono molto variabili in base al tipo di impianto scelto ma in genere si va dai 100 ai 500 euro.
[smiling_video id=”263831″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.