Finalmente è giunto il momento delle meritate vacanze ed è per questo che bisogna preparare nel miglior modo la partenza. Uno dei dubbi maggiori delle persone è il seguente: come mettere nella valigia per affrontare le vacanze estive al mare? Cosa bisogna portare? Probabilmente potevamo lasciarvi da soli in preda al panico, ma ovviamente non è stato cosi e ora qui sotto vi daremo i principali consigli per preparare la valigia facilmente e senza alcuno sforzo.
Cosa mettere in valigia per andare al mare
Abbiamo optato come meta il mare anche perchè è il posto più gettonato per rilassarsi in vacanza. Preparare la valigia è molto facile. Eliminate il superfluo è concentratevi più che altro su ciò che realmente vi serve utile per vivere una vacanza all’insegna del rilassamento e con zero pensieri. In una valigia per il mare non devono mai mancare:
- T-Shirt e pantaloni corti e amano un paio di pantaloni lunghi;
- Abiti svolazzanti e freschi perfetti per tutte le ore del giorno e un abito elegante per affrontare una serata speciale;
- Tutto ciò che realmente serve per la vita in spiaggia: infradito, telo, costume, cappello, protezione solare e libri;
- Biancheria, pigiama, asciugamani, beauty case con tutto il necessario in formato mini-taglie e un kit di piccole dimensioni di farmacia da viaggio con i medicinali essenziali;
- Macchina fotografica per riprendere i momenti migliori, smartphone, tablet, cavetti di ogni misura e tipi, trasformatore e caricabatteria del telefono.
Se viaggiamo con i cani
Se decidiamo di viaggiare con i nostri cani è bene seguire delle regole ben precise, prima di tutto le soste che dovranno essere programmate per far sgranchire l’animale e soprattutto per evitare che il caldo possa creare problemi. Inoltre dovremmo rassicurare il cane nel caso che l’animale abbia paura dell’auto e questo succede spesso. Il cane non è un giocattolo che possiamo “sbatterlo” dietro senza pensarci, occorre prestare molta attenzione. Ricordate sempre a portata di mano ciotala, acqua fresca e quello che serve per pulire per i bisogni.
Commenta per primo