Insonorizzazione camera da letto da dove partire


Insonorizzazion




Quando si parla di insonorizzazione camera da letto da dove bisogna partire? L’insonorizzazione della propria camera da letto è senz’altro la tipologia di intervento che si è chiamati ad operare con maggiore frequenza. Infatti un appartamento può anche avere rumori in tante altre stanze, ma l’esigenza di dormire in tutta serenità rappresenta sempre un bisogno primario. Ecco che per l’appunto avere a casa propria una camera da letto insonorizzata a dovere quando nel resto della casa si vivono costantemente situazioni disagevoli, vuol dire cambiare del tutto la qualità della vita e avere benefici maggiori in termini di salute.

Prima di insonorizzare una camera da letto bisogna ovviamente sapere da dove bisogna partire cosi da non compiere alcun errore.

Prima di Insonorizzare la Camere bisogna capire che….

I rumori che arrivano nella propria camera da letto possono essere semplici da trovare in diverse circostanze o eventualmente complicati ed insidiosi. Prima di pensare a come insonorizzare la camera da letto, il nostro consiglio è quello di riuscire con calma a capire di che tipo di rumori si parla. Rumori aerei: sono tutti quei rumori che si trasmettono tramite l’aria, ovvero: grida, voci, pianti, chiamate, gente che russa costantemente e via dicendo.

Rumori di calpestio: parliamo di quelli che arrivano da rumori di impatto tipo tacchi da donna, spostamento di sedie, mobili ecc… Piccola precisazione: i rumori di calpestio possono essere percepiti sopra di voi, ovvio. Ma anche a fianco di voi o sotto di voi, cioè arrivano dall’inquilino che abita sotto il vostro appartamento. Se questo soggetto trascina le sedie e fa eccessivo rumore si parla sempre di calpestio.




Rumori strutturali: sono quelli che tendono a propagarsi tramite le strutture dell’appartamento: rumori di tapparelle, tubature, scorrevoli, porte blindate che sbattono, chiusura e apertura di inferriate, forature nei muri con trapano, cancelli e molto altro.

In conclusione, prima di far insonorizzare la camera da letto bisogna capire da dove arrivano i rumori cosi da isolare al meglio la stanza e non avere più alcun problema vivendo sogni tranquilli a qualsiasi ora.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%