Montascale, quanto costano in media?


Montascale




Costo montascale a quanto ammonta in media? Installare un montascale su misura cosi da abbattere definitivamente ogni barriera architettonica è estremamente consigliato. I montascale sono realizzati a misura in base alle proprie necessità.

Quanto costa acquistare e installare un montascale?

Stabilire cosi di punto in bianco il costo di un montascale elettrico, per anziani o disabili, è praticamente impossibile in quanto la cifra finale viene influenzata e non poco da moltissimi fattori come: il genere di scala sulla quale dovrà essere installato, accessori in dotazione, conformazione e in particolare lunghezza della stessa scala. In linea di massima comunque si possono stabilire fino a tre livelli di prezzo, ovvero:

Montascale curvo

Perfetto per quanto riguarda scale curve o a chiocciola, è senz’altro più complesso di quello lineare, in quanto deve obbligatoriamente adattarsi alla conformazione della stessa scala. Il suo costo parte da 9.000 euro fino ad arrivare a 15.000 euro.




Montascale lineari

Parliamo di quelli che vengono installati su rampe dritte, vanno da un costo minimo di 4.000 euro fino a 8.000 euro.

Montascale da esterno

Perfetto per le case con rampe esterne, deve essere estremamente solido e resistente a qualsiasi intemperia. Il prezzo è compreso tra i 5.000 euro e 6.000 euro.

Infine, passando ai costi di installazione del servoscala serve evidenziare che le varie aziende presenti in circolazione offrono un pacchetto chiavi in mano, dove nel costo finale del montepersone è compreso anche il prezzo di installazione. Caso contrario, far piazzare il tutto da esperti del settore qualificati richiede circa 1000 euro fino a max 2.000 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.