Spesa alimentare, come risparmiare un po’


Spesa alimentare




Risparmiare sulla spesa alimentare è possibile, risparmiare un po’ si può con i giusti accorgimenti. Risparmio ad oggi è senz’altro la parola d’ordine: la crisi economica presente in tutto il mondo ha portato un’infinità di persone ad uno stile di vita più contenuto. Risparmiare è diventata una necessità vera e propria. Qui sotto ora vi forniremo degli ottimi consigli e trucchi che potete usare per abbassare il costo delle vostre spese.

Prima di uscire controllate cosa avete in frigo e nei mobili

Accade spesso e volentieri di andare a fare acquisti al supermercato e di non ricordare cosa si ha in casa: cosi si finisce per acquistare doppioni.

Mangiate prima di uscire

Diversi studi in merito messi in atto nel corso di questi anni hanno ampiamente dimostrato che, andando a fare acquisti al supermercato a stomaco pieno consente di risparmiare. Andando affamati, invece, si è più propensi ad arraffare tutto e di più.




Evitate di portare i bambini

Anche se spesso e volentieri succede di fare compere con i bimbi, è meglio cercare di fare la spesa quando non sono con voi: domandano spesso di acquistare cose che sono poco utili e non è sempre semplice dire di no.

Non fatevi tentare dalle marche

Non è sempre detto che una marca pubblicizzi alimenti migliori. Prendetevi la briga di leggere l’etichetta, gli ingredienti e confrontate i costi.

Fai le scorte

Quando trovate prodotti di prima necessità in offerta non perdete l’occasione per farli vostri. Ad esempio il vostro olio ha il 2×1, oppure la maionese costa il 50 per cento in meno. Se c’è qualche prodotto che utilizzate molto ed è in promozione, fatene una bella scorta – almeno un mese e vedrete che risparmio -.

Fate la spesa settimanale

Non andate tutti i giorni a fare la spesa. Molto meglio cercarla di farla in grande per almeno una settimana o ogni due e poi acquistare giornalmente solo le cose essenziali, come pane o latte.

Fate la lista della spesa

Non importa se la vostra memoria funziona bene. La lista vi da quella sicurezza di non dimenticare le cose che vi servono e vi scoraggerà dall’acquistare le cose che non servono.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.