Lavatoio, utile se si ha una stanza inutilizzata


Lavatoio




Se anche per voi è un problema vedere ogni volta in giro sparsi per casa attrezzi indispensabili per la pulizia, allora è sicuramente giunto il momento di fare delle considerazioni importanti. Spesso e volentieri gli appartamenti hanno una stanza fatta apposta per collocare asse e ferro da stiro, aspirapolveri o elementi quali il mobile lavatoio. Ma se si ha una stanza inutilizzata è bene pensare di trasformarla ed arredarla per avere un moderno e funzionale lavatoio.

Avere un lavatoio è di estrema importanza, è un qualcosa di utile sopratutto se si ha una stanza inutilizzata. Il segreto numero uno di una casa sempre in perfetto ordine è certamente una lavanderia organizzata. Proprio per ottimizzare al meglio gli spazi più importanti della casa, sarebbe dunque opportuno destinare uno spazio apposito anche se di pochi metri quadrati, alla disposizione di vari attrezzi.

Come organizzare la stanza lavanderia

Una stanza lavanderia di piccole dimensioni potrebbe essere organizzata con semplicissime funzioni salvaspazio. Procedere all’installazione di mensole di varie grandezze e asse da stiro estraibile con finto cassettone starebbe a significare ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione. La lavatrice – è da preferire quella con risparmio energetico elevato – può essere stretta e alta, con carica direttamente dall’altro per una maggiore comodità. Agendo in questo modo si  evitano oblò ingombranti.




Come avrete intuito realizzare una lavanderia in una stanza inutilizzata è molto semplice basta applicare un po’ di immaginazione e fantasia: questo perfetto mix vi permetterà di creare ciò che da sempre avete desiderato anche se il budget a vostra disposizione è limitato. Fatevi consigliare da veri esperti del settore e vedrete che il risultato finale sarà a dir poco strabiliante.

Avere un lavatoio ben organizzato

Avere una lavanderia organizzata nel miglior modo in maniera efficiente è un validissimo aiuto a risparmiare tempo e avere la propria abitazione sempre ben ordinata. Come bisogna arredarla dunque per avere un risultato eccellente? Ecco tutto ciò di cui avete necessità nella stanza:

  • lavatrice
  • asse e ferro da stiro
  • cesti e contenitori per la biancheria
  • asciugatrice e/o stendino
  • detersivi

Infine, vi consigliamo di valutare con attenzione lo spazio a disposizione e scegliete un arredo che vi consenta di contenere tutto il necessario senza problemi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.