Profumatori per bucato a mano o in lavatrice, le soluzioni per un bucato profumato a lungo


Profumatori




La piacevole sensazione di mettersi a letto e sentire il profumo di lenzuola fresche e pulite, come se fossero appena state lavate. In inverno soprattutto con l’umidità e la pioggia, però, difficilmente i capi, gli asciugamani o le lenzuola stese all’aperto si asciugano facilmente impregnandosi di quell’odore tipico di smog invernale o di umidità. Per porvi rimedio ci sono soluzioni costose, come l’acquisto di una lavasciuga o un’asciugatrice, o una soluzione alla portata di tutti come i profumatori per bucato.

A nessuno infatti piacerebbe avvolgersi in lenzuola umide o indossare abiti che emanano lo sgradevole odore di tessuto non ben asciutto! Non basta infatti solo una buona igiene quotidiana se poi si indossa un capo maleodorante!

Sul mercato oggi si trovano prodotti di ogni tipo, dalle svariate fragranze dei detersivi ai vari tipi di ammorbidenti che rendono i capi ancora più morbidi ed avvolgenti, i sacchetti profumatori sia sotto forma di fiori (come i classici lavanda o boccioli di rose) sia come spray da spruzzare direttamente su ogni capo prima di appenderlo alla gruccia o riporlo nel cassetto. E poi ci sono i profumatori per bucato, a mano o in lavatrice, che con un solo misurino profumano tanti capi e a lungo!

Come far durare il profumo a lungo su ogni capo




Quando si fa il bucato in lavatrice, oltre al classico detersivo ed eventuali ammorbidente ed igienizzante, si dovrebbe usare un profumatore per bucato, in modo che ogni capo mantenga un buon profumo più a lungo. Una volta lavati ed asciugati, lenzuola, asciugamani, coperte, accappatoi, vestiti e tutto ciò che possa essere lavato, viene riposto in cassetti ed armadi, dove continuerà a sentirsi la fragranza del profumatore ogni qualvolta si aprirà un’anta o una cassettiera. Le fragranze, ovviamente, sono tante e devono essere scelte solo in base ai propri gusti.

Il profumatore per bucato, inoltre, può essere aggiunto sia in fase di lavaggio ( 2-3 tappini, a seconda del formato della confezione) sia in fase di risciacquo finale (in questo caso è importante che venga versato il profumatore nella vaschetta dell’ammorbidente, così che possa essere prelevato all’ultimo risciacquo e sprigioni tutto il profumo). E soprattutto può essere usato anche per il bucato a mano. Trattandosi di prodotti sicuri, non andranno a macchiare o danneggiare le fibre dei capi ma solo a dargli una profumazione più intensa a lungo termine.

In fase di acquisto del prodotto bisognerà prestare attenzione a scegliere un profumatore per bucato che non provochi irritazioni sulla pelle e che sia stato prodotto con estratti delle migliori essenze.

Come usare un profumatore per bucato in lavatrice

Per poter far esaltare tutto il profumo del profumatore, quando si fa il bucato in lavatrice bisogna usare detersivi ed ammorbidenti neutri. Inoltre, per evitare che l’olfatto si abitui sempre alla stessa fragranza, è consigliato variarla frequentemente. Sarà sufficiente aggiungerne un misurino (o 2-3 tappini) o all’inizio del lavaggio o alla fine e si otterrà un profumo intenso e duraturo!
[smiling_video id=”209952″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.