Lavapanni, dove posizionarla in casa


Lavapanni




In molti ad oggi preferiscono un lavapanni/lavatoio al classico lavabo. Una delle idee più utili e originali, ma anche gradevole in  termini di estetica per la scelta dei complementi d’arredo del bagno, è quella per l’appunto di installare un lavatoio al posto del lavabo nel caso ci fosse la possibilità la scelta migliore è quella di adibire una stanza a lavanderia.

Analizzando il lavatoio, infatti, non è altro che un accessorio con nuovi design da poter installare all’interno del proprio bagno e serve come aiuto importante per lavare il bucato a mano, ma anche ovviamente come lavabo.

Dove posizionare lavapanni e lavatoio

In tanti si domandano dove posizionare il lavatoio o lavapanni dentro il proprio appartamento. E’ possibile recuperare questo arredo, utilissimo in casa, facendolo uscire direttamente dalla stanza lavanderia, cosi da inserirlo nella stanza da bagno, rendendolo visibile a tutti e sopratutto rendendolo una valida alternativa innovativa al lavabo tradizionale. Tale scelta andrà a soddisfare pienamente le necessità di spazio di chi una lavanderia a casa non ha modo di averla.




Ad oggi oltre al lavabo da appoggio, sospeso o incassato, ci sono anche sistemi combinati che formano un lavatoio-lavabo due in uno.

Un occhio al design del bagno

Senza ombra di dubbio, nella scelta di un lavatoio da esporre all’interno del proprio bagno, è importanza il design. Il lavatoio lavabo deve avere tassativamente tutte quante le caratteristiche classiche del comune lavatoio, come la profondità della vasca, ma deve riuscire ad intonarsi in maniera perfetta con il resto dell’arredo bagno, giocando ad esempio anche con l’asse che si elimina o diventa a scomparsa quando non bisogna più utilizzarlo.

Spesso e volentieri i lavatoi realizzati per svolgere doppia funzione, sono caratterizzati da una doppia profondità: maggiore in fase di bucato e più ridotta quando usati come classici lavandini da bagno.

Il mercato offre diversi tipo di lavabo lavatoi la scelta a questo punto è puramente personale. E’ consigliato, ovviamente, far installare il tutto in bagno la zona più consona per svolgere attività come lavare i panni, fare il bucato ecc….

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.