Lavapanni, quale modello scegliere: cemento o plastica?


Lavapanni




I prodotti lavatoi o lavapanni sono sempre più ricercati. Con le belle giornate estive moltissime persone che hanno anche un piccolo spazio esterno o interno da dedicare interamente alla lavanderia, iniziano a girare appositi negozi della propria città per trovare un buon modello di lavatoio da installare nel proprio appartamento o giardino o se si ha la possibilità all’interno di stanze create appositamente per la lavanderia.

Per quanto riguarda i lavatoi da esterno è consigliato optare per il modello che maggiormente si avvicina alle proprie necessità, e in particolar modo scegliere il materiale del mobile sottostante al lavatoio in base al vostro utilizzo; dunque se dovete procedere all’acquisto di un lavatoio da esterno senz’altro la scelta andrà sulla vasca lavatoio in ceramica con il mobile o in PVC o resina.

Ma quali e quanti modelli di lavapanni?

Esistono un’infinità di lavatoi. Ci sono lavatoi con vasca in ceramica abbinati a mobili in resina o plastica. La ceramica, per chi non ne fosse a conoscenza, è un ottimo materiale praticamente eterno che costa decisamente di più rispetto ai tradizionali lavatoi in resina che non soffrono i fattori esterni ma che alla lunga con il passare del tempo andranno a subire una variazione nel colore.

La scelta di un lavapanni, infine, come avrete intuito va fatta in base alle proprie esigenze. Il tutto dipende da diversi fattori e in particolar modo se dovete installare il tutto esternamente o all’interno della propria casa. Una cosa è certa, tra cemento e plastica il primo citato dura più a lungo.




Infine, per allestire un buon reparto adibito a lavanderia, che può essere sia un bagno o una stanza qualsiasi per chi ha una casa di grandi dimensioni, i lavatoi non devono mai mancare, sia se parliamo dei modelli in ceramica che quelli in resina, ma anche i mobili porta lavatrice, lavatoi assemblati a mobili base e pensili comodi per poter ordinare detersivi e altri prodotti del genere per il bucato o la pulizia della casa in generale sono importanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.