Lavapanni, una vasca fatta ad hoc per la lavanderia


Lavapanni




Acquistare vasca lavapanni se si ha lo spazio è una degli accessori della casa che ha un’ utilità reale per le esigenze di una famiglia da installare all’interno magari di una stanza adibita a lavatoio. L’angolo lavanderia all’interno della propria casa è un spazio importante e al tempo stesso funzionale per poter contribuire in maniera significativa all’ordine della casa. Ai tempi d’oggi grazie alle numerose soluzioni salvaspazio, è possibile senza alcun problema attrezzarsi per poter progettare al meglio un angolo lavanderia perfetto anche in case di piccole dimensioni.

A cosa serve la lavanderia

Sicuramente parliamo di un angolo molto utile della casa. Se organizzato al meglio, esso elimina di mezzo moltissima confusione generata da panni da stirare e da lavare: è in grado di raccogliere infatti qualunque tipo di strumento ed elettrodomestico che servono alle varie mansioni quotidiane. ma che purtroppo spesso e volentieri  risultano essere ingombranti.

Senza questo angolo fondamentale asciugatrice, asse e ferro da stiro e lavatrice sarebbero messi cosi in disordine in altre stanze, creando caos e sopratutto rendendo il lavoro doppio. In questa maniera si va a risparmiare non solo sul lavoro da svolgere, ma anche sul tempo: le faccende di casa saranno di gran lunga meno stancanti e più rapide, proprio perché non ci sarà la necessità di spostarsi di tanto per svolgere le operazioni e si avrà tutto a portata di mano.

Quando non si ha lo spazio per la lavapanni

Se nel caso a casa propria non si ha uno spazio dove installare la propria lavanderia, potete ricavare il tutto in un ripostiglio. O anche in una rientranza che faccia al caso vostro: con un po’ di creatività riuscirete a mascherare per bene il vostro angolo con una tenda a pacchetto o con un bel separè a soffietto. Una delle migliori soluzioni è anche quella di usufruire dello spazio di una veranda o di un terrazzo: qui potrete usare eventuali vasche a muro e accessi veloci alla zona in cui stendere i capi.




Una vasca fatta ad hoc per la lavanderia dove lavare i propri panni a nostro modo di vedere è essenziale e non deve mai mancare. Non bisogna tra l’altro mai dimenticare l’importanza che hanno sia il carico e scarico dell’acqua che i vari attacchi elettrici. In bagno e cucina, ad esempio, questi non dovrebbero creare un problema. In più nella scelta del posto dove situare la lavanderia, bisogna prendere in considerazione che serviranno prese e che tutte dovranno essere posizionate il più possibile distanti dal lavabo – circa 60 cm -.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.