Acquisto congelatore casa, quali sono le misure attualmente esistenti? In base alla struttura si possono tranquillamente distinguere due grandi famiglie di congelatori, e, nel dettaglio, congelatori a pozzetto o congelatori a cassetti conosciuti anche con il nome di verticali. Dentro queste due categorie troviamo varianti in termini di caratteristiche specifiche a seconda del produttore, una differenza importante risiede nel sistema di raffreddamento e di grandezze, ma procediamo gradualmente andando ad identificare nel miglior modo le due categorie che vi abbiamo appena indicato.
Pozzetto congelatore classico
La forma è sempre stata la stessa. Parliamo nello specifico di una forma di un parallelepipedo, meno alto e più largo, si può per praticità associare il tutto ad un baule, proprio come esso possiede uno sportello posto nella parte alta che da accesso alla cella dove porre i cibi. La grandezza cambia da modello a modello, i più piccoli sono sui 100 litri, quelli più grandi pensate un po’ possono arrivare anche a 500 litri.
Congelatore a cassetti
In termini di design i congelatori a cassetti hanno la forma di un parallelepipedo con uno sportello posto frontalmente, esattamente come un frigo mono porta. Dentro sono presenti una serie di cassetti estraibili a contenere qualsiasi tipo di cibo. La capacità può cambiare da modello a modello, intorno agli 80 litri per quegli più piccoli, fino ad arrivare ai modelli più capienti di ben 350 litri.
Esistono sul mercato modelli con diverse capienze, all’aumentare della quale va ovviamente a corrispondere un aumento dello spazio occupato, si passa, tramite misure intermedie, da congelatori alti 85 cm fino a ben 180 cm. Il numero di cassetti tende a cambiare in relazione alla dimensione da un minimo di 4, nei più piccoli fino ad arrivare a 8 nei modelli maggiormente grandi.
In conclusione, per quanto concerne la larghezza, di base i congelatori a cassetti sono di 60 cm, ma molti modelli sono anche da 55 o 50 cm.
Commenta per primo