Soundbar, sono compatibili tutte le tv?


Soundbar




Installazione soundbar, sono compatibili tutte le televisioni presenti in commercio? La risposta è si, importante non si parli delle TV vecchio stampo a tubo catodico. Soprattutto in questi anni le TV led hanno portato nelle case di tutto il mondo immagini sempre più nitide, in altissima risoluzione non migliorando particolarmente il sistema audio, anzi, se tanto dobbiamo essere sinceri il tutto è solo peggiorato. La colpa è sicuramente da attribuire nelle grandezze ridotte della televisione. Con le TV vecchio stampo c’era cosi tanto spazio per inserire sub woofer che ridavano un suono eccellente.

Oggi con le televisioni caratterizzate da spessori sempre più ridotti, è impossibile infilare al loro interno casse TV di qualità. Per poter migliorare al meglio il suono per questo bisogna tassativamente affidarsi ad una buona soundbar. Bisogna acquistarla se si vogliono incrementare le performance per ricreare un piccolo cinema in casa.

Cosa sono le soundbar?

Parliamo non altro di ottime barre che vanno installate immediatamente sotto la TV in cui al proprio interno sono installati dei woofer in grado di sprigionare un audio HI-FI di qualità. Fanno anche da veri amplificatori audio TV. Si collegano in tutta facilità alla televisione usando degli appositi cavi audio.

Ci sono diversi modelli in commercio e i costi cambiano da un minimo di 60 euro fino ad arrivare a 100 euro e anche 1000 euro. Insomma, c’è veramente l’imbarazzo della scelta per creare nella propria casa un sistema home theatre.




In conclusione, è bene sapere che le soundbar, soprattutto quelle che costano maggiormente, possono essere usate come valida ed efficace alternativa ad un sistema HI-FI per poter ascoltare i brani preferiti o eventualmente essere collegate ad un computer fisso e portatile. Spesso infatti sono caratterizzate da prese USB per leggere file mp3 o presentano la connessione Bluetooth per poter collegare qualunque tipo di dispositivo come fonte sonora, ovvero: tablet, PC e smartphone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.