Acccensione riscaldamento 2019/2020 Napoli, quando si accendono


Acccensione riscaldamento




Quando si accendono i riscaldamenti a Napoli? In tanti ad oggi si stanno ponendo la seguente domanda. Con l’estate ormai conclusa da un pezzo e le belle giornate che hanno praticamente salutato tutto il nostro paese, in particolar modo chi soffre il freddo non vede l’ora che i riscaldamenti vengano accesi cosi da riuscire ad affrontare le temperature gelide nel miglior modo possibile.

Con l’arrivo del periodo autunnale e invernale anche il freddo ha ovviamente fatto il suo ritorno in tutta Italia, con un crollo significativo a livello di temperature anche di 10 gradi registrato in diverse zone dell’Italia compresa Napoli.

L’accensione dei riscaldamenti, salvo imprevisti, è imminente

Logicamente il tutto non va a coinvolgere chi ha una casa propria e di conseguenza è equipaggiato di un impianto autonomo, ma solamente per quelle famiglie che vivono in palazzine o condomini dove il riscaldamento viene accesso per un periodo determinato in base alla zona di appartenenza.




Entrando nello specifico, ogni località dello stivale ha specifiche limitazioni ben precise: per questa semplice motivazione la legge ha preso la decisione di stabilire ben 6 zone climatiche che hanno date differenti di spegnimento e accensione. Napoli è situata nella zona climatica C. Andiamo a scoprirne di più.

Accensione riscaldamento 2019, Zona C: 15 novembre 2019 – Napoli: ecco tutti i dettagli

Nella Zona C, non solo è presente Napoli, ma anche le seguenti altre località: Imperia, Latina, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Bari, Lecce, Taranto, Brindisi, Catanzaro, Cosenza, Cagliari, Oristano, Sassari e Ragusa.

Nelle località menzionate poco sopra i riscaldamenti salvo imprevisti verranno accessi per un totale di 10 ore tutti i giorni: l’avvio degli impianti avverrà tuttavia il prossimo mese di novembre in data 15, mentre per quanto concerne lo spegnimento dei riscaldamenti, salvo imprevisti, avverrà il 31 marzo del prossimo anno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.