Accensione riscaldamento 2019/2020 Milano, quando si possono accendere


Accensione riscaldamento




Quando si accendono i riscaldamenti a Milano? Con l’arrivo del freddo in tanti pensano ai riscaldamenti ed è per questo che si chiedono praticamente tutti i giorni quanto verranno accessi. Il crollo delle temperature è imminente compreso Milano che tra non molti giorni dovrà affrontare la prima ondata di gran freddo.

Con i primi segnali del freddo, anche se timido rispetto alle temperature rigide che di consueto si presentano durante il periodo invernale, una domanda che sorse spontanea è la seguente: quando verranno accessi i riscaldamenti? Logicamente il tutto non va a coinvolgere chi possiede una casa con tanto di riscaldamento autonomo, ma solamente coloro che abitano in palazzine o condomini in cui il riscaldamento viene acceso per un periodo determinato in base alla zona di appartenenza. Ogni località del nostro paese presenta limitazioni ben specifiche: per questa semplice motivazione la legge ha preso la decisione di stabilire in totale 6 zone climatiche che hanno logicamente differenti date di spegnimento e accensione. Milano è situata nella zona climatica E.

Accensione riscaldamento 2019, Zona E: 15 ottobre 2019 – Milano: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

La zona E, oltre per l’appunto Milano, va a comprendere anche tantissime altre località montuose e settentrionali. Le province che appartengono a questa zona sono le seguenti:

  • Alessandria, Asti, Aosta, Biella, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Novara, Padova, Pavia, Sondrio, Torino, Varese, Verbania, Vercelli, Bolzano, Gorizia, Pordenone, Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo,Treviso, Trieste, Udine, Verona, Vicenza, Venezia, Arezzo, Perugia, Rieti, Frosinone, L’Aquila, Campobasso, Potenza ed Enna.

In conclusione, per tutti quelli che abitano nelle località menzionate poco sopra i riscaldamenti verranno accessi, salvo imprevisti, in data ottobre 2019 e verranno spenti il 14 aprile del prossimo anno. La durata giornaliera ammonta complessivamente a 14 ore.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.