Collegamento ad Internet, la fibra è sempre più ricercata ma quali sono le migliori connessioni in circolazione? Andiamo a scoprirne di più.
Ai tempi d’oggi avere Internet a casa è diventato fondamentale perché utile per tantissime mansioni che vengono svolte giornalmente. Ci sono tantissimi gestori telefonici che propongono promozioni allettanti e connessioni ad alta velocità cosi da navigare via Internet senza blocchi o rallentamenti nonostante al router o modem ci siano connessi più dispositivi.
Logicamente fra i diversi gestori di telefonia presenti ci sono alcuni che hanno una reputazione superiore rispetto ad altri, ci sono quelli con promozioni per chi ha intenzione solo di risparmiare, ci sono quelli che vanno ad assicurare una connessione internet più rapida e quelli che invece hanno problemi tecnici all’ordine del giorno e che ovviamente sconsigliamo.
Andiamo a vedere insieme quali sono i migliori gestori che offrono connessioni al top, cosi da iniziare a farvi un’idea nel caso stiate pensando di attivare a casa una linea.
Migliori operatori per copertura di rete
Uno dei gestori migliori, almeno stando all’opinione di tantissimi clienti, è TIM che offre una copertura impeccabile anche se non è delle più vantaggiose. Da tenere in considerazione che, se avete copertura di rete con TIM c’è anche con tutti gli altri gestori che, anche se meno affidabili, permettono di risparmiare parecchio.
I gestori che subito dopo si piazzano dietro a TIM per copertura su fibra ottica sono:
- – Vodafone – Anche in questo caso i costi non sono del tutto economici –
- – Fastweb
- – Wind Infostrada
- – Tiscali
La scelta, nonostante quanto vi abbiamo riportato nel nostro articolo, ovviamente è personale e dipende in particolar modo in base alle vostre esigenze.
Infine, ricordiamo, che la Fibra è la miglior tecnologia ad oggi presente per navigare alla massima velocità fino a 1000 megabit al secondo.
Commenta per primo