Cambio televisione, quanti pollici in base alla grandezza della stanza


Cambio televisione




Cambio televisione, quanti pollici in base alla grandezza della stanza? Cerchiamo di capirne di più in questo nuovo e dettagliato articolo.

Cambio televisione: ecco tutto ciò che c’è da sapere 

Scegliere la TV non è sicuramente un’impresa semplice come in tanti pensano, in particolar modo a causa delle tantissime offerte di prodotti attualmente presenti in commercio. Una scelta accurata consentirà di avere un’esperienza di visione ottimale e tra l’altro consentirà alla TV acquistata di esprimere tutte le sue potenzialità.

Da tenere in considerazione al momento della scelta della TV e’ senz’altro la misura del display e la qualità stesso offerta dall’immagine. A partire da esse, con qualche facile operazione si potrà stabilire a quale distanza dal display deve essere messo il divano e dunque quanto dev’essere grande la stanza destinataria ad accogliere quel genere di TV.




Qual’è la distanza ideale da un televisore? Andiamo a scoprirlo insieme

A prescindere dall’ingombro che possa dare una TV, l’unica misura da prendere in considerazione al momento di stabilire la distanza perfetta a cui guardare il tutto è quella in pollici – (tenendo presente che ogni pollice equivale a 2,54 cm). Oltre a tutto questo si dovrà conoscere la corretta risoluzione del display.

Per poter calcolare la distanza perfetta da cui guardare un TV HD si dovrà andare a moltiplicare la diagonale del display per 3,9 pollici. La distanza perfetta per una TV in Full HD si troverà moltiplicando la diagonale del display per 2,6.

Per una TV in Ultra HD si dovrà invece moltiplicare la diagonale per 1,3.

Conclusioni

Tenete sempre bene in mente i parametri che vi abbiamo citato poco sopra. La TV va messa ad una distanza idonea se non volete avere alla lunga problemi alla vista.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.