Impianto di allarme, è possibile collegarlo allo smartphone?


Impianto di allarme




Impianto di allarme, è possibile collegarlo allo smartphone? Andiamo ad analizzare il tutto su questo argomento sempre più ricercato e delicato.

Entrando nello specifico, quando si prende la decisione di installare un impianto di antifurto in casa, state scegliendo di sentirvi sicuramente più sicuri all’interno ma anche di proteggervi quando uscite di casa o andate in vacanza. Se i tradizionali sistemi di antifurto consentono solo di lanciare un allarme a livello sonoro all’esterno cosi da avvertire i vicini e Polizia del tentato furto, i sistemi di ultima generazione sono realizzati in maniera tale da consentirvi di tenere sotto controllo la situazione direttamente da casa anche da remoto. Il tutto è un  qualcosa di fantastico, sotto questo aspetto la tecnologia in questi anni ha veramente fatto passi da gigante.

Uno smartphone basta e avanza per una maggior sicurezza

Vi basta, infatti, avere un telefono ed una connessione internet valida per poter aprire l’apposita app installata in precedenza e controllare gli interni ed esterni della vostra casa ripresi rigorosamente dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che avete installato.

Per controllare la vostra abitazione avete quindi necessità di effettuare il download di un’app per quanto riguarda la gestione della casa. Potete optare tra due tipologie di applicazione:




  • Una tipologia collegata direttamente all’impianto di antifurto. In questa circostanza, è la centralina che vi consente di controllare cosa sta accadendo all’interno dell’appartamento;
  • Una seconda, invece, che consente la ricezione, tramite messaggio o email, delle foto scattate all’interno della casa da parte delle telecamere presenti.

Non rimane che prendere la decisione quale sistema antifurto acquistare in base alle proprie esigenze. Dovete solo stare attenti a sceglierne uno che preveda logicamente l’installazione di una app e vi dia modo di controllare la casa in ogni angolo immaginabile e possibile. Potete procedere all’acquisto di un impianto di questo tipo via Internet cosi da risparmiare qualche euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.