Scarpe, organizzarle in un posto definito


Scarpe




Scarpe, organizzarle in un posto definito per evitare che quello che “prendiamo” all’esterno di casa possiamo portarlo dentro con germi e batteri che possono diffondersi negli ambienti in cui viviamo. Quindi dove riponiamo le scarpe quando rientriamo a casa?

Ci sono tantissime persone che appena si ritrovano con qualche extra in più tendono a spenderlo nell’acquisto di scarpe. Averne moltissime e non saperle dove metterle diventa il problema principale.

Come tenere ordinate le scarpe in casa

Se gli spazi presenti all’interno della casa lo permettono, la miglior soluzione per ordinare le scarpe sarebbe quello di metterle all’interno di una classica scarpiera posta all’ingresso dell’abitazione e una nella cabina armadio o vicino al’armadio. Perché è consigliato agire in questo modo? Cosi avrete modo di usare la piccola scarpiera vicino alla porta di ingresso per metterci le scarpe usate nell’arco di tutta la giornata, ancora umide e sporche, senza la paura di andare minimamente a rovinare le altre scarpe. Questo metodo consente tra le altre cose di poter tenere in ordine le scarpe in base alle stagioni.

Ovviamente come già detto tutto questo va bene solo se si ha una casa di grandi dimensioni, in ogni circostanza tuttavia lo spazio che si andrà a ricavare per sistemare le scarpe dev’essere in una zona non troppo soleggiata ma neanche molto chiusa, poco areata e buia. Non è consigliato, dunque, mettere la scarpiera all’interno di un bagno o in ambienti molto umidi, perchè le propri calzature andrebbero seriamente a rischiare di rovinarsi irrimediabilmente. La scarpiera ideale alla fin dei conti è quella che sta nell’armadio o cabina armadio.




Non solo le scarpiere, il mercato per riporre le scarpe offre anche scatole che, senza troppa fatica, saranno in grado di donare una protezione top alle scarpe da polvere. Il mercato ne offre diversi modelli, i più apprezzati sono: scatole in cartone rivestite e decorate o scatole in plastica trasparente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.