Scarpe, perché vanno tolte prima di entrare in casa


Scarpe
unsplash-logoJoseph Barrientos




Scarpe, perche vanno tolte prima di entrare in casa e soprattutto dove vanno riposte le scarpe? E’ questo che ad oggi si domandano molte persone specialmente in questo periodo legato al coronavirus e alle molte notizie che circolano in rete.

Scarpe, perché vanno tolte prima di entrare in casa?

Dopo una lunga giornata di lavoro o semplicemente passata fuori casa non si vede sicuramente l’ora di far ritorno nel proprio appartamento. Dopo aver aperto la porta, bloccatevi e riflettete: perchè non potete entrare senza esservi prima tolti le scarpe? Perchè? Qual’è la motivazione?

Anche se può sembrare una decisione strana ed estrema, è stato ampiamente dimostrato più volte che il tutto potrebbe avere benefici importanti per chi lo mette in pratica. Avete mai pensato a tutti i posti in cui camminate con le vostre scarpe nel corso di tutta la giornata? Le scarpe alla fin dei conti catturano giorno dopo giorno tantissimi microorganismi e batteri che possono alla lunga portare a patologie quando, ad esempio, il proprio sistema immunitario è più debole.




Per tutti coloro che fino ad oggi non ne erano a conoscenza, il togliersi le scarpe prima di entrare nel proprio appartamento è un’abitudine di origini asiatiche che milioni e milioni di persone hanno preso la decisione di adottare per salute e comodità.

Conclusioni

Nonostante tale tradizione arriva nel’Asia, per via delle tantissime malattie che in questi anni si stanno presentando ovunque tale tradizione si sta diffondendo in molti altri paesi.

Le scarpe accumulano più batteri del water il che non è poco. Alla lunga possono portare a diverse patologie ed è per questo che è consigliato riporle fuori prima di entrare in casa.

Quanti di voi seguono già questo metodo? Lo conoscevate? Ricordiamo che in commercio esistono diversi portascarpe anche da poter utilizzare in esterno che non fanno rovinare le scarpe e soprattutto le mantengono all’asciutto specialmente se le teniamo fuori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.