Betonelle, che tipo di materiale è


Betonelle




Betonelle, che tipo di materiale è? Ecco tutti i dettagli su questo argomento che in questo periodo è molto ricercato per via dei lavori che si iniziano a fare in giardino. Ricordiamo che insieme al prato e ad un buon impianto di irrigazione sono le cose che fanno la differenza in un giardino curato.

Le betonelle, per coloro che fino ad oggi non ne avevano mai sentito parlare, non sono altro che masselli in calcestruzzo autobloccanti usati prevalentemente per quanto concerne la pavimentazione di aree esterne, quali possono essere passaggi carrabili o pedonali dentro giardini privati e pubblici, zone dedicate al parcheggio, corti condominiali e qualunque altro posto in cui si vuole avere una superficie resistente e dall’estetica elegante e piacevole.

Betonelle da esterno

La caratteristica principale delle betonelle da esterno è sicuramente la tecnica di posa, che non domanda l’utilizzo di cemento o di altri materiali leganti: i maselli autobloccanti vengono di solito posati a secco – su un letto di sabbia – e vanno a fissarsi con un sistema ad incastro permesso dalla forma stessa degli elementi. Con questa metodologia di cui vi stiamo parlando, potete progettate pavimenti di grandi grandezze ultra resistenti anche ai carichi pesanti, ad esempio il passaggio o sosta di automezzi, al gelo, agli improvvisi sbalzi termici o sostanze chimiche.




Betonelle: professionisti o fai da te

Il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad esperti del settore, meglio artigianati, evitando il fai da te. Il tutto vi consentirà di andare a diminuire in maniera significativa i tempi di lavoro, andando tra l’altro a risparmiare dunque sulla spesa complessiva. Nonostante la posa delle betonelle avvenga senza dover necessariamente ricorrere ad un legante, si tratta ugualmente di un lavoro che richiede un certo genere di esperienza e precisione nel svolgerlo: per questo consigliamo di fare tutto in totale autonomia facendo affidamento ad un vero esperto. Fatevi fare un preventivo e valutate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.