Serratura europea, che cos’è? In ambito di sicurezza è una delle serrature più sicure e anti intrusione che ci sono oggi in commercio. Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo che siamo certi tornerà molto utile a tanti di voi.
Serratura europea, che cos’è? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito
Entrando nello specifico, una serratura è detta europea quando prevede il suo funzionamento per via di un cilindro sagomato o profilo europeo, non altro che il blocchetto genere Yale a forma di pera rovesciata.
Per chi fino ad oggi non nera a conoscenza, una serratura europea è sicura quando la meccanica con il quale è stata progettata risulta essere di ottima qualità e quando in particolar modo prevede al suo interno sistemi anti-effrazione che vanno a scattare quando viene manomessa da malintenzionati – serratura con trappola -.
Per quanto concerne la migliore serratura a cilindro europeo è rappresentata da un abbinamento perfetto di prodotti che vanno a lavorare perfettamente in sinergia per riuscire a durare nel tempo e in particolar modo per resistere al grimaldello bulgaro e qualsiasi altro attacco eseguito da malintenzionati: strappo, estrazione, sfondamento, fresatura ecc…
L’insieme è costituito da un quartetto di prodotti che corrispondono a :
- blocco serratura
- cilindro europeo
- defender
- contro defender
Conclusioni
Ad oggi ci sono validissime motivazioni per dover optare per una serratura europea e di qualità.
La cosa più fondamentale di tutte per essere sicuri è quella di far svolgere il lavoro da professionisti del settore, non fai da te o gente che si crede esperta nel campo invece non lo è. Una serratura europea, tenete bene a mente, non solo deve risultare sicura ma anche duratura e al tempo stesso efficiente.
Quanti di voi ad oggi hanno installato a casa propria una serratura europea? Siete rimasti contenti dell’investimento fatto? Vi sentite più al sicuro del normale?
Be the first to comment