Web e intrattenimento: il successo dei servizi online


Web




Fibra e connessione veloce, dispositivi sempre più performanti: ormai, per guardare un film in prima visione e per seguire la nostra serie TV preferita non dobbiamo né uscire da casa, né collegare il televisore all’antenna. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un dispositivo connesso ad internet. La scelta, sia per un pubblico di adulti che per ragazzi, è molto ampia e si accresce ogni giorno di nuove possibilità. L’invito a ridurre la mobilità non necessaria, dovuto alla presente situazione sanitaria, non ha fatto che accrescere la richiesta di:

  • Servizi di cinema, sport e TV in streaming
  • Intrattenimento online
  • Servizi speciali dei social network, come dirette e videochiamate

Giochi online: intrattenimento per tutte le età

In rete sono presenti innumerevoli possibilità di accedere a videogiochi, adatti a tutti i tipi di pubblico. Si va dai semplici giochi interattivi per i più piccini, che spesso includono anche elementi di didattica, fino ad arrivare alle piattaforme preferite dagli adolescenti, dove ci si può collegare anche con altri giocatori, per sfide all’ultimo click. In realtà, è proprio l’interazione tra diversi giocatori a rendere entusiasmanti titoli come Minecraft, League of Legends, Among US o il celebre Fortnite, dove si gioca sia singolarmente che a squadre.

Anche per un pubblico adulto, le possibilità di divertirsi online sono tantissime. Gli appassionati di gioco d’azzardo potranno tentare la fortuna al casinò senza neanche dover uscire da casa. Grazie a piattaforme di gioco sicure e graficamente accattivanti, come voglia di vincere casinò online, adesso è possibile persino giocare in modalità live. Ciò consente di sfruttare le più recenti tecnologie per collegarsi in tempo reale con una vera sala da gioco, dove si può interagire con il croupier e con gli altri giocatori connessi.




Cinema e serie TV in streaming

C’era una volta un tempo in cui bisognava aspettare anni prima che un nuovo film in uscita al cinema approdasse sui canali televisivi. Ora, non solo questi tempi di attesa si sono accorciati, ma esistono produzioni cinematografiche destinate esclusivamente alla distribuzione attraverso i servizi di streaming, come i celebri Netflix e Amazon Prime. Attraverso schermi sempre più grandi e qualità HD di video e audio, è possibile godere dell’emozione del grande cinema direttamente da casa, pagando un abbonamento alla portata di tutte le tasche.

Negli ultimi anni, le serie TV, grazie a produzioni eccellenti come le seguitissime Breaking Bad, Il Trono di Spade e La Casa di Carta (solo per citarne qualcuna), si sono conquistate un posto nel cuore di appassionati in tutto il mondo. Grazie alla modalità di visione on demand, è possibile gestire la visione delle puntate in totale libertà. Inoltre, queste serie, per mezzo dei forti investimenti delle case produttrici, non hanno niente da invidiare al cinema, grazie al coinvolgimento di professionisti di grande spessore.

Gli “alleati” dell’intrattenimento online

Per poter sfruttare tutte le possibilità offerte dalla rete, è indispensabile poter disporre di una connessione ad internet stabile e veloce, come quella offerta dalla fibra. Inoltre, sarebbe meglio munirsi di computer (desktop o laptop) di ultima generazione, preferibilmente con una scheda grafica che permetta la visione dei programmi in HD. Anche l’audio è importante: se , fino a qualche tempo fa, si ricreava l’effetto del surround attraverso la moltiplicazione di speaker e subwoofer, adesso è possibile raggiungere effetti simili anche con l’ausilio di moderne sound bar.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.