Acquisti online: convengono davvero?


Acquisti online: convengono davvero?




L’ultima frontiera di internet riguarda  gli acquisti online. Fare acquisti online sta diventando una vera e propria moda, perché, oltre al risparmio, c’è la comodità di non dover uscire di casa, affrontare la confusione e ritornare stanchi e stremati. Certo, il problema degli acquisti online è che attaccano le piccole realtà commerciali, ma la qualità non è ovviamente la stessa. Ciò che potrete trovare nelle realtà commerciali, il contatto con la gente, il consiglio del commesso, non lo troverete online. Al contempo, gli acquisti online, solitamente, offrono degli sconti davvero agguerriti, che mettono in difficoltà i negozietti lungo la strada, che devono sostenere delle spese economiche diverse.

Come acquistare online e risparmiare

Il risparmio è evidente; basti pensare ad Amazon, che su ogni prodotto garantisce sempre uno sconto di 2-3 euro. Sembrano pochi, ma tutto dipende anche dal vostro modo di acquistare. Se siete degli amanti dei libri, Amazon vi sembrerà il paradiso. Lo stesso vale per la nuova categoria che Amazon ha lanciato: il Pantry. Grazie al Pantry, potrete ricevere comodamente a casa vostra una scatola in cui troverete dei prodotti, sì, presenti al supermercato, ma scontati.

Inoltre, la comodità di ricevere dei prodotti che pesano, come i prodotti per la casa, per la lavatrice, senza dovere fare una sfacchinata, non è un aspetto da sottovalutare.




Non abbandonate del tutto i negozietti: la loro qualità rimane imbattibile

I pro e i contro di scegliere gli acquisti online, a sfavore delle grandi catene o dei negozietti, sono molteplici. Il risparmio è evidente, ma sarete da soli: nessuno vi consiglierà, per quanto Amazon abbia un servizio di acquisti consigliati in base alle tue ricerche.

Il nostro consiglio è di ripartire le spese a seconda delle vostre necessità: considerate la categoria in cui spendete di più e acquistatela online. Per il resto e per una qualità migliore, rivolgetevi ai negozi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Acquistare online la spesa di casa, nuova frontiera dell'e-commerce
  2. Spesa casalinga, le offerte in corso nei diversi supermercati
  3. Spesa, come tenere sotto controllo le spese casalinghe

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.