Candele, come arredare casa


Candele




Le candele sono un elemento di arredo che subito abbellisce la casa e crea un’atmosfera più bella, ovunque le si collochino. Specialmente nel periodo pre natalizio le candele creano quell’ambiente tipico del Natale che rende felici.

Candele, tra forme e colori

Possono avere diversi colori e forme, con candelabro, bugia o lanterna. Il bello delle candele è che possono impreziosire qualsiasi struttura su cui vengono poste, anche se si tengono spente. Si possono utilizzare per rendere più particolare un angolo, se si associano dei candelabri a dei portacandele.

Diventano le protagoniste se le si appoggia su di una mensola assieme ad altri elementi di arredo come vasi, libri e così via e, quando le si accende, creano un’atmosfera ancora più sofisticata.




La differenza la potrà fare anche il colore della candela: se si utilizzano delle candele bianche, l’ambiente sembrerà molto più curato ed elegante ma se si opterà per colori pastello, si renderà l’ambiente più shabby chic e giovane.

A completare una tavola

Le candele possono essere utilizzate anche per completare una tavola, l’ideale è una candela a stelo alto o un candelabro da mettere al centro. Anche nel bagno, le candele fanno la loro figura se posizionate sul lavabo o sul davanzale e, a questo proposito, si possono anche utilizzare delle candele dello stesso colore del bagno e del resto dell’arredo.

In una casa rustica, le candele ne smorzano l’effetto; per creare un ambiente fiabesco, si possono utilizzare delle candele con degli intagli o dorate. Un’ottima combinazione per arredare la casa è quella data dalle candele e dai vasi di fiori: così, si potrà giocare con simmetrie e colori diversi per un risultato di sicuro effetto.

Anche all’esterno, in giardino, le candele arredano l’ambiente se posizionate al posto giusto e se sono di qualità.

Oltretutto, possono anche essere funzionali, se si acquistano candele belle da vedere e che, magari, allontanano insetti e zanzare. Anche in questo caso, potranno essere posizionate sulla tavola imbandita come centrotavola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.