Candele profumate, quali sono le migliori


Candele




Le candele profumate sono un ottimo elemento d’arredo che, oltre a creare l’atmosfera, sprigionano la propria fragranza, profumando l’ambiente. Poi in questo periodo pre natalizio l’odore del Natale è spesso legato a candele che creano l’atmosfera.

In commercio ne esistono di diversi tipi, forme, colori e fragranze.

Per ogni stile di casa, c’è una fragranza particolare da scegliere (anche se questa non è una regola generale) e ovviamente si potrà scegliere anche in base al proprio gusto personale. Per una casa dallo stile classico, meglio optare per candele dal profumo dolce come la vaniglia che non è molto invasiva.

Di questo tipo, ce ne sono tante in vendita da Ikea, rilasciano un profumo delicato e tenue e sono ideali da accendere quando ci si vuole concedere un momento di relax, magari leggendo un libro o facendo un bagno caldo.




Quindi, è bene acquistare le candele alla vaniglia contenute in bicchieri di vetro o in giare con coperchio, così che si possano spegnere semplicemente posizionando il coperchio e riaccendere quando se ne avrà di nuovo voglia.

Per una casa dallo stile freddo e nordico

Per una casa dallo stile freddo e nordico, per lo più con arredo bianco, meglio optare per candele dalle fragranze legnose come il sandalo, che tenderanno a scaldare l’ambiente e a diffondere una profumazione intensa ma non invasiva.

Infine, per le case vintage o rustiche, meglio scegliere fragranze fiorate come la lavanda, la rosa, la magnolia o la viola proprio per portare in casa l’odore delle campagne e dei prati fioriti, odori freschi e suggestivi. Esistono anche fragranze fruttate e agli agrumi, arancio e limone: queste sono le più decise e potrebbero essere più fastidiose.

Il consiglio è di accenderle qualche ora prima che si andrà ad abitare una data stanza così che la fragranza risulterà più attenuata.

Candele profumate molto apprezzate sono anche le Yankee Candle: si può scegliere una fra le tantissime fragranze, tutte molto particolari (ad esempio alla cannella o ai frutti rossi).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.