Quali candele scegliere per creare l’ambiente giusto


Quali




Esistono diverse candele, per profumo, forma, colore e, una volta posizionate in casa, subito arredano l’ambiente rendendolo più bello. In questo periodo pre natalizio per esempio sentire le fragranze e il profumo del Natale è una cosa che crea atmosfera e rilassatezza.

Candele profumate per la casa

Le candele profumate, ad esempio, possono essere accese quando ci si vuole concedere un momento di relax o ci si prepara un bagno caldo, dato che hanno la stessa funzione dell’incenso o dei diffusori di aromi. In più, oltre a diffondere un buon profumo, riscaldano l’ambiente e, anche a luce spenta, tutto sarà più accogliente.

I profumi possono essere agli agrumi, ai fiori o più particolari e decisi, esistono davvero tante fragranze fra cui scegliere in base ai propri gusti, da quelle più invasive a quelle più delicate. In base allo stile della propria casa, si potrà associare la fragranza più opportuna: in una casa dallo stile nordico e prevalentemente dai colori freddi (bianco, azzurro), sono meglio le profumazioni legnose.




Per una casa classica, meglio le profumazioni dolci come la vaniglia ed infine per quelle vintage, meglio puntare sui profumi fiorati come la lavanda. Una volta scelta la profumazione, bisognerà passare alla scelta della vera e propria candela.

Forme, colori e profumi

Ne esistono di davvero tante forme, contenute in giare, con candelabro, in vaso. Sarà sempre consigliabile abbinarle all’ambiente in cui verranno posizionate proprio perché diventeranno le vere e proprie protagoniste dell’angolo o del mobile su cui saranno appoggiate.

Anche l’accensione delle candele ha le sue regole: se lo stoppino è lungo più di 5 millimetri, conviene accorciarlo prima di accenderlo. La durata consigliata per tenere accesa la candela è di circa 2 ore in modo che possa diffondere il suo profumo in tutto l’ambiente.

Per spegnerla, non soffiarci sopra per evitare di diffondere la puzza di bruciato in casa ma utilizzare un coperchio ignifugo o lo spegnicandela altrimenti spegnerla all’aria aperta o piegando lo stoppino nella cera liquida e poi rimetterlo in posizione eretta, magari aiutandosi con uno stuzzicadenti

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.