Pranzo con gli amici, scegliere il menu giusto


Pranzo con gli amici




Pranzo con gli amici, quale menu’ scegliere? Se amate invitare spesso a pranzo i vostri amici, bisogna anche trattarli nel miglior modo. Questo genere di occasioni infatti non devono assolutamente diventare ulteriore motivo di stress, cerchiamo dunque di preparare il tutto per tempo iniziando dalla preparazione della tavola nel modo più carino possibile.

Come organizzare un pranzo con amici – pensare al menù qualche giorno prima

Il menu’ è consigliato deciderlo un paio di giorni prima rispetto alla data scelta per il pranzo con gli amici. Agendo in questo modo si ha tutto il tempo necessario per controllare con gli ospiti se ci sono allergie o alimenti non particolarmente graditi. Con gli amici che si ha una maggiore confidenza potete anche chiedere direttamente consigli e pareri.

Il giorno prima della data scelta per il pranzo possono essere svolte diverse mansioni, ovvero:




  • Acquistare le ultime cose;
  • Mettere in frigo bevande che dovranno essere servite a tavola il più fresche possibili.

Logicamente, il giorno del pranzo la prima cosa da fare è quella di completare di cucinare tutto ciò che si è previsto nel proprio menu’. Quando si è a posto con la preparazione dei diversi pasti, bisogna controllare come si è messi in casa. Bisogna riordinare e pulire tutto al meglio.

Bisogna essere certi che la casa sia a posto controllando che la cucina sia realmente presentabile, poiché sopratuto se si è passato tanto tempo ai fornelli, è meglio dare una ripassata rapida al piano cottura e al lavandino.

Il bagno non va trascurato, ecco cosa non deve mai mancare

Tra l’altro, è fondamentale anche controllare che in bagno siano presenti gli asciugamani per quanto riguarda gli ospiti – compresa la carta igienica che non deve assolutamente mancare -.

Terminato il tutto e verificato che la casa sia in ordine, serve apparecchiare la tavola optando per menu’ a base di pesce, fra i migliori, carne, antipasti e tanto altro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.