Tv in streaming, come vederla se non si dispone di una smart TV


Tv in streaming




Con l’avvento delle smart TV, guardare la TV in streaming grazie ad una connessione ad Internet, è diventato semplice e veloce. Ecco perché se dovete cambiare tv è bene scegliere un modello che si possa collegare ad internet.

Ma come si può guardare la TV in streaming se non si dispone di una smart TV?

Ci sono diverse possibilità: la prima è Google Chromecast.

In questo caso è sufficiente che la TV abbia un ingresso USB e un HDMI. Inoltre, serviranno uno smartphone e una connessione Wi- Fi. Con questo dispositivo, è possibile avviare la TV in streaming (ad esempio Netflix) direttamente con il proprio smartphone.




In alternativa, si può utilizzare Amazon Fire Stick, un dispositivo sul quale si possono scaricare le diverse applicazioni per la TV in streaming (Netflix, Amazon Prime, Disney+). Anche in questo caso, è sufficiente che la TV abbia una porta HDMI.

Un’altra soluzione per vedere la TV in streaming anche se non si ha una smart TV, è il Box TV Android, un dispositivo che si può collegare al televisore e sul quale, tramite il Play Store, si possono scaricare le diverse app per la TV in streaming.

Un altro box TV è Apple TV

Un altro box TV è Apple TV: anche questo dispositivo ha uno store sul quale è possibile scaricare le app per la TV in streaming.

Se non si vogliono acquistare questi dispositivi, un modo facile e veloce per vedere la TV in streaming implica l’utilizzo di un PC. Bisognerà connettere il PC al televisore così che quello che viene trasmesso sul PC si veda anche sulla TV.

Sarà sufficiente dotarsi dei cavi per collegare i due dispositivi che devono essere ovviamente vicini fra loro.

Infine, anche grazie a smartphone e tablet si può guardare la TV in streaming: sarà sufficiente un cavo Lightning-HDMI per iPhone o iPad oppure un cavo MicroUSB o USB_C-HDMI per Android, per effettuare lo streaming dello schermo del device sul televisore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.