Copridivano, quanto costa in media?


Copridivano




Il copridivano serve per proteggere il divano da macchie, peli di animali o dai bambini che potrebbero rovinarlo.

Diversi materiali per i copridivano

Ne esistono di diversi tipi, in materiali, colori, fantasie, tessuti e dimensioni diverse per adattarsi ad ogni tipologia di divano e che riescono a coprire anche i braccioli o le chaise longue.

Ad esempio esistono quelli:




  • elasticizzati;
  • trapuntati;
  • con lacci;
  • copri seduta, copri schienale, copri penisola;
  • antimacchia;

Ovviamente, ognuno di questi avrà un costo differente.

Ciò che è certo, è che si può acquistare un copridivano adatto alle proprie esigenze o negli store online dei negozi di tessili (anche nei loro negozi fisici) oppure su Amazon o all’Ikea.

I prezzi di questi vanno dai 30 fino ad arrivare ai 100 euro (anche se in realtà per un copridivano di buona qualità è sufficiente spendere in media 35 euro).

Fra le caratteristiche dei copridivani, ciò che incide sul prezzo è sicuramente il fatto di essere antimacchia, idrorepellente e ovviamente le dimensioni (per divano da tre o cinque posti).

Ma comunque in commercio ce ne sono tantissimi tipi, adatti ad ogni tipologia di divano.

La comodità del copridivano

La comodità del copridivano sta nel fatto che, senza dover acquistare un nuovo divano, si potrà dargli un nuovo aspetto ogni volta che si vuole, acquistando semplicemente un copridivano colorato oppure a fantasia, sostenendo quindi una spesa irrisoria.

Inoltre, il copridivano è funzionale perché permette di riparare il divano dalle macchie (ad esempio quando si beve qualcosa e accidentalmente la bibita si versa sul divano, questo non si macchierà) o proteggerlo, come detto, da animali o bambini.

Ma anche per “camuffare” un divano usurato dal tempo.

Infine, non meno importante, piuttosto che lavare il divano (il più delle volte a secco), sarà sufficiente semplicemente lavare il copridivano a mano o in lavatrice e quindi questa è un’altra comodità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.