Bollitori elettrici: quali sono i più affidabili


Bollitori




Il bollitore elettrico è un elettrodomestico molto utile in casa perché permette di far bollire l’acqua facilmente e in modo veloce.

Il funzionamento di base dei bollitori

Il funzionamento di base è lo stesso, basta premere un semplice pulsante e il bollitore inizierà a scaldare l’acqua: in commercio ne esistono di diversi per dimensione, estetica  e caratteristiche tecniche (che impattano per lo più sul consumo energetico e sulla potenza).

Le caratteristiche da considerare sono ovviamente la capacità ma anche i materiali (plastica, acciaio inox), la potenza e il rapporto qualità-prezzo.

Sono tutti molto affidabili e sicuri perché una volta chiuso il coperchio, è impossibile che l’acqua bollente fuoriesca (e questa è una sicurezza anche per chi ha bambini in casa).




Comunque si può stilare una classifica di quelli più affidabili, molti di questi acquistabili su Amazon, tenendo conto anche di altre caratteristiche:

  • Bollitore elettrico Bosch: dal design elegante, realizzato in acciaio inossidabile, è molto semplice da usare e performante con la sua capacità di 1,7 litri ed una potenza di 2200 W. Il suo funzionamento è ad interruttore, non appena l’acqua è pronta, si spegne. È facile da usare e veloce ma per le sue caratteristiche è anche costoso.
  • Bollitore Ariete Vintage: dal design vintage, come suggerisce il nome, è disponibile in diversi colori pastello che lo rendono così molto bello da esporre in cucina. La capacità è di 1,7 litri, con 2000 W di potenza.
  • Bollitore elettrico AEG EWA7800: è molto costoso ma ha anche delle funzionalità aggiuntive perché permette di regolare la temperatura dell’acqua in base alla bevanda che si vorrà bere. La capacità è 1,7 litri e la potenza 2400 W.
  • Bollitore H.Koenig BO12: molto resistente poiché realizzato in acciaio inossidabile, ha una capacità di 1,2 litri e una potenza di 1630 Watt. Quindi l’acqua si riscalderà molto facilmente e, con il vetro graduato, è molto facile rendersi conto di quanta acqua si è inserita nell’elettrodomestico. La base è girevole e quindi molto pratico da utilizzare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.